Ballando con le stelle 9 riaccende le luci su Anna Oxa: “Stiamo valutando la decisione da prendere”

Anna Oxa sì, Anna Oxa no? Questo l’interrogativo prima della semifinale di Ballando con le stelle 9 che andrà in onda sabato 30 novembre a partire dalle 21.10 su RaiUno condotta come sempre da Milly Carlucci. Attraverso il suo blog ufficiale, la conduttrice del talent show ha ringraziato i telespettatori: “Non è facile dopo nove edizioni mantenere un’attenzione così viva. Mi riferisco soprattutto all’attenzione mediatica che stampa, tv e internet ci sta riservando, oltre ai risultati qualitativi che sono sotto gli occhi di tutti e a quelli numerici, che però guardo sempre con grande prudenza”.

La presentatrice ha inoltre ringraziato le coppie eliminate e quelle rimaste in gara e poi, ha aperto l’argomento dedicato ad Anna Oxa con un capitolo a parte. “L’ infortunio purtroppo non le ha permesso di partecipare al ripescaggio e di fatto sarebbe fuori dalla gara, però come ha fatto giustamente rilevare Massimo Giletti è il primo caso nella storia di Ballando in cui una coppia non è eliminata definitivamente dal pubblico attraverso il televoto, ma da un evento casuale e purtroppo doloroso”, ha scritto la Carlucci.

Per poi aggiungere: “Lo strumento del televoto è spesso criticato, ma alla fine è il più democratico che si conosca e alla fine è quello che dà la possibilità a chi ci segue di determinare il successo della coppia preferita. Quindi abbiamo preso seriamente “la mozione Giletti” e stiamo valutando con i colleghi autori e con la produzione la decisione più equa da prendere”. Per poi specificare che Anna Oxa sta comunque continuando la terapia: “Mi piacerebbe sentire la vostra opinione anche su questo blog. Potrete farlo con i vostri messaggi, ma anche con un apposito sondaggio che da oggi è attivo sul blog e su quello di ballando” ha quindi scritto la conduttrice, che ha poi concluso:

Sono curiosa di sapere come la pensate e mi permetto di ricordarvi che il nostro programma è una gara di ballo, un varietà televisivo, un talent-show e un grande gioco.

Serio come tutti i giochi… ma mai serioso.

E voi da che parte state? Anna Oxa sì oppure no? Nel frattempo, al momento il sondaggio che domanda: “È giusto che Anna Oxa torni in gara facendo decidere al pubblico tramite televoto?” è quasi un testa a testa, con il 51% di preferenze “No” contro il 49% “Sì”.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *