Zecchino d’Oro 2013: vincono Quel secchione di Leonardo e Due nonni innamorati – Testi e Video

Ieri sera si è svolta l’ultima puntata della 56esima edizione de Lo Zecchino d’Oro, la manifestazione canora dedicata ai più piccoli e condotta da Pino Insegno e Veronica Maya su RaiUno. Quella che si è appena conclusa, possiamo definirla un’edizione davvero importante in quanto il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna, diretto da Sabrina Simoni, ha festeggiato l’importante compleanno dei 50 anni.

In gara ben 12 canzoni interpretate da 17 piccoli interpreti di cui 14 provenienti da 7 diverse regioni d’Italia e 3 originari di Svizzera e Venezuela. Poco prima di passare la parola al Tg delle ore 20 di RaiUno, è giunto il verdetto in merito alla canzone vincitrice. L’edizione numero 56, in realtà si è conclusa con un ex aequo: la vittoria con ben 193 punti, è andata alla canzone Quel secchione di Leonardo, la quale si è guadagnato anche il titolo di Zecchino d’Argento, cantata da Maria Cristina Camarda e Jacopo Golin e Due nonni innamorati cantata da Nayara Benzoni.

Alle spalle dei primi due brani che si sono divisi la vittoria, con 190 punti si è classificata la canzone Ninnaneve cantata dalla piccola Fiamma Boccia, seguita poi da Mr. Doing (Il signor Canguro) con 189 punti, interpretata da Simone Cavallaro. A conferire il titolo di Zecchino d’Oro, è stata una giuria di soli bambini.

A seguire, andiamo a vedere i testi delle due canzoni vincitrici e il video con la proclamazione ufficiale.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *