American Horror Story, rinnovato per una quarto stagione: ultima apparizione per Jessica Lange?

American Horror Story è stato ufficialmente rinnovato per una quarta stagione. E come potrebbe essere il contrario? Coven, la terza season attualmente in onda, al suo esordio avvenuto il 9 ottobre scorso sul canale FX, è stata seguita da ben 5.540.000 telespettatori totali, una cifra da record che ha quasi raddoppiato gli ascolti della premiere dello scorso anno (per Asylum furono 3,85 milioni spettatori). Dunque, formula che vince, non si spezza, i fan della saga antologica di Ryan Murphy possono tirare un sospiro di sollievo, la quarta stagione si farà.

Dopo Murder House, Asylum e Coven, cosa dobbiamo aspettarci? “Ryan Murphy è un maestro nella produzione televisiva. – afferma John LandgrafReinventa ogni volta la formula. Quello che lui, il cast e l’intero team di produzione hanno realizzato è qualcosa di straordinario. Ogni anno creano una nuova, incredibile miniserie. American Horror Story: Coven è la migliore finora, e non ho dubbi che la prossima stagione sarà ancora meglio”.

Ovviamente ancora tutto è avvolto dal mistero, l’unica cosa certa – e forse non proprio positiva – è che quello dell’anno prossimo sarà l’ultimo capitolo in cui vedremo recitare la splendida Jessica Lange, interprete in Coven della potentissima strega suprema Fiona. Stando a una recente intervista apparsa su “The Los Angeles Times”, la talentuosa attrice abbandonerà il cast di AHS dopo la prossima stagione.

“Sto giungendo alla fine della mia carriera di attrice. Ho una lista: un’altra produzione teatrale, forse due o tre film, una stagione di ‘American Horror Story’… e poi basta. Penso sia abbastanza. Voglio uscire di scena col botto… o forse dovrei dire con un bello spavento?”. Se ciò fosse vero, lo show perderebbe un elemento fondamentale… riuscite ad immaginare AHS senza le magistrali interpretazioni della Lange?

A placare gli animi dei fan dello show ci ha pensato Murphy che in un’intervista a “The Hollywood Reporter” ha rivelato: “Ogni anno dice ‘Ok, è l’ultima stagione’. Ma è già scritturata per la quarta stagione. Posso vedere American Horror Story andare avanti per 10, 12, 15 anni. Penso che sia senza limite prova trova nuova energia ogni anno, e vorrei che Jessica Lange ne facesse parte ogni stagione”. E lo vorremmo anche noi…

Seguici e condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *