X Factor 7, quarta puntata: doppia eliminazione per gli Street Clerks e Roberta Pompa

 

Quarta sorprendente giornata, quella andata in onda ieri sera su Sky Uno HD all’insegna del talent show X Factor 7. La puntata è stata caratterizzata dal momento dell’Hell Factor che ha previsto così una doppia eliminazione, come già annunciato la scorsa settimana. Ogni manche, quindi, ha visto l’abbandono di un nuovo concorrente, facendo in tal modo restringere ulteriormente il cerchio attorno al possibile vincitore di questa annata.

Occhi puntati anche sugli ospiti della puntata, in particolare sul duetto tra Luca Carboni e Tiziano Ferro sulle note de Le persone silenziose, scritta da Carboni e riarrangiata insieme a Ferro, il quale ha anche annunciato di essere al lavoro in vista del suo nuovo album, il quale non sarà semplicemente una raccolta dei suoi successi apprezzati in tutto il mondo. A salire sul palco di X Factor anche Tom Odell in Another love.

Relativamente alle esibizioni dei concorrenti in gara, si è partiti dalla prima manche aperta da Roberta Pompa che si è esibita sulle note di True colors; a seguire gli Ape Escape in Mentre tutto scorre. E’ poi toccato a Valentina Tioli in When I was your man, prima di Fabio Santini in La casa in riva al mare. Ed ancora, Andrea D’Alessio in Grease, prima del verdetto finale che ha visto la Pompa essere la meno votata dal pubblico da casa, insieme a Fabio Santini.

I due al ballottaggio si sono quindi esibiti sui loro cavalli di battaglia: ad essere eliminata è stata Roberta Pompa con il voto contrario di Elio, Morgan e Roberta. Spazio quindi alla seconda manche aperta da Gaia Galizia in Monna Lisa.

Spazio quindi agli Street Clerks con Some nights, seguiti da Aba in Crazy in love, Michele Bravi in Reality, Violetta Zironi in Reckoning song. I due meno televotati dal pubblico da casa sono quindi risultati Gaia e Street Clerks che si sono così esibiti in vista dell’ultimo scontro che ha portato all’eliminazione degli Street Clerks per volere di Mika ed Elio, facendo scattare il Tilt. Per il pubblico da casa, a lasciare il talent è stato il gruppo di Simona Ventura.

Seguici e condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *