La Prova del Cuoco: Antonella Clerici ospita nuovamente Benedetta Parodi

Era l’ultima puntata della passata stagione del programma culinario di RaiUno, La prova del cuoco, quando la padrona dei fornelli, Antonella Clerici, invitò in studio la sua “rivale” in cucina, Benedetta Parodi insieme alla sorella Cristina, entrambe protagoniste della gara ai fornelli, affiancate rispettivamente da Cristian Bertol e Ivano Ricchebono i due chef del programma. Nel corso della nuova puntata del programma culinario in onda dalle ore 12:00 sulla prima rete pubblica, anche quest’oggi farà il suo ritorno in trasmissione Benedetta Parodi, tra le più apprezzate conduttrici di programmi televisivi legati alla cucina.

La Parodi verrà insieme alla madre Laura ed entrambe saranno le protagoniste della gara culinaria che da sempre rappresenta il momento centrale del programma. Abbinate ai due chef Paolo Zoppolatti e Simone Loi daranno vita ad una sfida in cui l’estro, la fantasia e l’abilità tra pentole e fornelli, avranno un ruolo decisivo per il verdetto finale, decretato dal pubblico in studio.

Nel corso della puntata, debutterà anche una nuova rubrica dal titolo L’acquolina in bocca, a cura di Beppe Bigazzi, atteso ritorno di questa edizione, nell’ambito della quale il gastronomo toscano parlerà di tutti quei prodotti considerati vere eccellenze e che rappresentano un vanto della tradizione italiana. I primi ad essere raccontati al pubblico sono il Canestrato di Castel Del Monte e il Pecorino di Farindola due qualità di formaggi che hanno il pregio di deliziare il palato e di fare bene alla salute.

Assisteremo inoltre al torneo tra gli studenti dell’ultimo anno di Istituti Alberghieri di tutta Italia che a La prova del Cuoco, vengono a dare un saggio della loro preparazione in fatto di cucina. A misurarsi con ricette tradizionali del loro territorio saranno gli allievi dell’Istituto “Luigi Einaudi” di Canosa (Bari) e quelli dell’Istituto “Cesare Musatti” di Dolo (Venezia). A fine gara la lista dei “promossi” e dei “bocciati” sarà stilata dal giudice di turno: la sommelier Daniela Scrobogna.

Concludono il programma tante golose ricette preparate da Anna Moroni, Natalia Cattelani e Lorenzo Branchetti mentre a Tata Francesca spetterà il compito di dare preziosi consigli sull’educazione dei bambini.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all’Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *