Simona Ventura e i talent: “Emma mi piace molto. La voce di Giusy Ferreri è impossibile da trovare”

Questa sera andrà in onda la prima puntata in diretta di X Factor 7, con i dodici concorrenti ufficiali (clicca qui per leggere le loro schede) e, l’unica donna in giuria, Simona Ventura, tra le pagine di Visto ha affermato che la nuova edizione presenta alcune novità interessanti: “A parte Mika, che mi sembra già una bella novità, questo anno abbiamo aperto i casting anche ai cantautori e sono aumentate, rispetto alle precedenti edizioni, anche le modalità di interazione digitale. Abbiamo anche un nuovo teatro, l’X Factor Arena, che accoglierà più di 1.200 persone” ha affermato la conduttrice.

Parole di stima per Mika, che la Ventura giudica come una grande star e la sua presenza può solo migliorare tutto il contesto: “E’ un artista straordinario e musicalmente è preparatissimo. E’ solare, pieno di energia, un ragazzo pieno di sorprese”. La Ventura, durante il corso dell’intervista ha messo a tacere tutte quelle voci che affermano che il passaggio a Sky l’abbia penalizzata: “Se faccio ancora parlare di me, vuol dire che non sono proprio caduta nel dimenticatoio, altrimenti chi mi filerebbe più? In questo lavoro di gente che spara a zero ce n’è a badilate”.

Per quanto riguarda il talento, la conduttrice ha affermato che il più grande uscito da X Factor è Giusy Ferreri: “Un voce come la sua, con quel timbro unico, è quasi impossibile da trovare. Anzi ne approfitto per fare un appello: Giusy, ritorna preso, ci manchi tantissimo e a me in particolare”. Complimenti anche per Francesca Michielin: “Una cantautrice con enormi potenzialità” e Davide Merlini: “Adesso è il protagonista del musical Romeo e Giulietta. Lui è il genere di artista all’americana. Il tipo che fa un po’ di tutto alla Justin Timberlake”.

Simona afferma di apprezzare anche altri talent come The Voice e Amici: “Sono palestre per scoprire nuovi talenti, vanno benissimo. Quando conducevo Quelli che il calcio, per esempio, ho invitato un sacco di volte i ragazzi di Amici. Emma è una di loro e mi piace molto. Il talento è talento, non ha attestati di provenienza”.

 

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *