Valerio Scanu e il quarto VBlog sotto le lenzuola con Belen Rodriguez: un applauso all’ironia – VIDEO

Qualcuno per favore, comunichi nel più breve tempo possibile a Valerio Scanu che sono pazza d’amore per lui. Ieri sera, il cantante ha pubblicato sul suo canale ufficiale di YouTube il quarto VBlog: “Sotto le lenzuola con Belen Rodriguez”. Il titolo era già tutto un programma, ed infatti si è rivelato essere l’ennesima divertente genialata dell’ex concorrente di Amici 8. Valerio, intervistato dall’amico Igor ha vestito “i panni” della showgirl argentina Belen Rodriguez imitandola alla perfezione.

Questa estate infatti, Scanu aveva pubblicato un breve video imitando la showgirl e prendendola scherzosamente in giro davanti al Mc Donald’s, in quanto, in quel periodo la conduttrice di Italia’s Got Talent pubblicizzava la nuova pasta fredda del fast food. In quella occasione, anche Belen aveva condiviso divertita il video nella sua pagina ufficiale di Facebook e i due, sono legati anche da un’amicizia, inevitabile aggiungo, tra persone dotate di forte ironia come loro. Alla domanda: “Ho visto che ti sei sposata…”, la risposta di Valerio è dettata dal genio puro: “Hai letto anche tu? Anch’io ho letto…”.

Valerio ha quindi ironizzato sulle nozze e gli invitati esclamando di aver organizzato qualcosa di intimo con invitati poco noti, ma, il secondo lampo di genio arriva dopo: “Abbiamo trovato la pretessa piromane che dopo le nozze si è data fuoco insieme ai fuochi d’artificio… è stata troppo carina!”. “E Stefano?” chiede quindi Igor, “Stefano Chi? C’era anche lui, anche lui si è sposato…”. Adoro questo uomo! Vorrei ricordare inoltre, la preziosa collaborazione di Bisonte, uno dei chihuahua di Valerio, nella parte di Bisontiago.

Ancora una volta Valerio ha confermato di essere un artista a 360° e soprattutto, mi sembra davvero una vera follia che questo ragazzo non abbia uno spazio in televisione tutto suo, perché, oltre a saper cantare decisamente bene, è davvero un animale da palcoscenico e, un talento del genere dovrebbe stare quotidianamente in prima fila.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Comments

    rossana

    (23 ottobre 2013 - 11:25)

    Concordo, hai detto tutto ! Sai da quanto tempo noi fan diciamo che è un animale da palcoscenico ? Che è ironico e simpaticissimo ? E poi canta benissimo, che non è cosa secondaria !

    Pina Farina

    (23 ottobre 2013 - 11:29)

    Bravissimo davvero, chissà può darsi che i VBlog possano servire a far conoscere Valerio per il suo vero carattere ed per il suo grande talento!

    Emy

    (23 ottobre 2013 - 11:32)

    Sarebbe bellissimo vedere Valerio in uno spazio tutto suo in TV !grazie anche noi lo amiamo alla follia !e se ci fosse uno spazio tutto suo in TV ci sarebbe da ridere !!ahah!! ancora rido , grande Valerio come lui nessuno 🙂

    mary

    (23 ottobre 2013 - 11:33)

    Semplicemente condivido TUTTO alla grande, e io dico sempre la pazienza è la virtu’ dei forti e dei grandi e questo al nostro Valerio non manca certamente è troppo intelligente per cadere in certe trappole, Valerio con la sua Tenacia, la sua VOCE STRAORDINARIA, la sua Fantastica Allegria,la sua gran voglia di fare tutto bene, un gran lavoratore che alla sua giovane età non è cosi evidente in particolare in quel mondo. Ancora una volta Valerio ha dimostrato la sua grande serietà e la sua forza di allegria che contagia tutti noi, percio’ dico solo GRAZIEEEEEEEEEEEE VALERIO.

    Elena

    (23 ottobre 2013 - 11:48)

    Grazie Valentina, ecco un’altra ScanuVictim 😉

    Simona

    (23 ottobre 2013 - 11:55)

    Semplicemente straordinario…… Valerio è un vero fenomeno, geniale e bravissimo.Ha una voce straordinaria, capacità tecniche e interpretative eccezionali e già per le sue doti di cantante dovrebbe essere prima fila …..ma se questo non bastasse (chissà perché non dovrebbe bastare) è anche uno showman a tutto tondo divertente, sorprendente, ironico ed intelligente che volete di più

    said

    (23 ottobre 2013 - 12:31)

    Valerio non sta in televisione cara Valentina semplicemente perchè è temuto, perchè si deve dare visibilità e spazio ad altre “scelte” editoriali, ad investimenti discografici più commerciali,più di massa, per cui sono stati fatti e si fanno investimenti “faraonici”, successi stratosferici costruiti in brevissimo tempo ed assurti a livelli di “star” della musica italiana, grazie a protezioni e raccomandazioni, nomi altisonanti che fungono da parola d’ordine nel mondo dello spettacolo e della musica, che piaccia o meno i termini di valutazione per far sì che un cantante o un artista debba avere successo sono questi. Il talento è quasi diventato un optional, non siamo ipocriti per piacere e diamo alle cose e alle parole il giusto significato.Valerio è sempre stato e pure riconosciuto un talento fuori dall’ordinario ma non rientrava fra le scelte di lancio e allora via alla pura denigrazione e al discredito mediatico che ha creato un pregiudizio che ancora fa fatica a morire. Solo adesso che si è liberato da certi “vincoli” e si sta autoproducendo sta venendo fuori il vero Valerio Scanu, quello che per anni è stato “oscurato” “nascosto” per comodo per far credere che lui fosse antipatico e spocchioso e altri umili e sensibili. Ecco, sono tornata ad essere me stessa… ma certe cose vanno dette o perlomeno rinfrescate, quando capita l’occasione. Saluti

    Marinella

    (23 ottobre 2013 - 12:43)

    GRAZIE per l’articolo, hai detto tutto ciò che chi segue Valerio sà da tempo. Confido che prima o poi anche la sua musica trovi il giusto spazio noi fan nel frattempo ci accontentiamo ( si fà per dire)di seguirlo nei teatri habitat naturale per la sua bellissima voce.

    antonella

    (23 ottobre 2013 - 12:48)

    Condivido tutto dalla prima parola all’ultima ed è un vero peccato che la televisione italiana (così povera di personaggi stimolanti) non si avvalga di un talento tale, di uno showman nascente!

    patry78

    (23 ottobre 2013 - 12:51)

    “Mi sembra davvero una vera follia che questo ragazzo non abbia uno spazio in televisione tutto suo ” quoto davvero…ma come si fa ??? è IRRESISTIBILE !!!!

    rosmery

    (23 ottobre 2013 - 13:28)

    Mia cara Valentina mi fa tantissimo piacere che ti sia piaciuto il video e che ti sia divertita…ora capisci bene il risentimento delle fan su come una certa stampa,ostracismo televisivo ecc. lo hanno trattato,in effetti l’anno in cui lui si è fatto conoscere ad Amici è sempre il migliore.ma solo per l’apporto da lui dato,il resto è solo propaganda voluta per certi fini ,certi scopi.Valerio è giovanissimo …e già ha iniziato a riscattarsi ,siamo ancora all’inizio …:Non ti nascondo che vedendo in tv il concerto di Albano in Russia ho sognato ad occhi aperti di vederlo invitato per un concerto…sicuramente non lo lascerebbe4ro più partire….allora egoisticamente dico…meglio sostenerlo qui in Italia….allora aiutaci tu che hai il dono della penna.Saluti

    alessandra

    (23 ottobre 2013 - 13:30)

    Valerio possiede tutte le doti necessarie per essere un grande comunicatore ed uno straordinario emozionatore! Non è difficile rimanerne conquistate: è spassosissimo, intelligente, ironico, fantasioso, estroso…e possiede quella capacità poliedrico di calarsi in ogni situazione e uscirne con estrema bravura e disinvoltura!

    Irene

    (23 ottobre 2013 - 13:55)

    Grazie per l’articolo, Valentina… solo le persone intelligenti sanno cambiare idea su cose e persone. Per il resto quoto Said al mille per mille! Purtroppo non c’è altra spiegazione. Vengano pure a darci dei fanatici, vengano a dirci che l’idea di un complotto ben orchestrato ai danni di Valerio è ridicola… alla fine sono i fatti che contano, non le parole. E i fatti sono che da una parte abbiamo un ragazzo dotato di un talento che va ben oltre una bella voce… e dall’altra un muro eretto dai Media contro il quale questo talento va invariabilmente a sbattere. Perché? Mi diano una spiegazione plausibile e argomentata… anzi, la diano a lui! Peccato per loro che il ragazzo in questione non demorda e non intenda farlo. Chiunque, al suo posto, si sarebbe ormai scoraggiato e dedicato ad altro… lui no. Lui, al contrario, sceglie la strada più scomoda e difficile, si autogestisce, inventa e si reinventa ogni giorno… e non si arrende. E’ un pazzo incosciente e presuntuoso? No, è solo un ragazzo consapevole di ciò che è, di ciò che sa fare e di ciò che può dare… ed è animato dalla passione nonché dall’orgoglio e dalla perseveranza tipici della sua terra natia. Riuscirà ad aprire una breccia abbastanza grande in quel maledetto muro? Lo spero e glielo auguro… in caso contrario non sarà lui ad aver fallito, ma chi quel muro ha voluto arbitrariamente erigerlo tarpando le ali a quella che non temo di definire arte allo stato puro… In mezzo a tanta mediocrità, fare una cosa del genere è un delitto imperdonabile e un vero e proprio attacco alla propria onestà e alla propria coscienza… peccato non vogliano capirlo.

    gemma

    (23 ottobre 2013 - 13:55)

    “Qualcuno per favore,comunichi nel più breve tempo possibile a Valerio Scanu che sono pazza d’amore per lui”……e così Valentina te la sei presa anche tu la scanite-acuta ahahah.Basta vederlo per quello che è,senza lasciarci influenzare dai pregiudizi e Scanu ti attira come una calamita.Grazie per l’articolo

    Patry

    (23 ottobre 2013 - 14:54)

    Grazie per l’articolo…ovviamente la penso esattamente come te, Valerio e un grandissimo artista…un vero SHOWMAN…TOP

    Angela

    (23 ottobre 2013 - 15:07)

    🙂 Quel che noi pensiamo di Valerio è scritto in questo articolo… Grazie!!!!

    Luisa

    (23 ottobre 2013 - 15:32)

    Grazie per l’articolo, sono veramente contenta di come questo ragazzo, giovane artista, stia conquistando il pubblico che lo conosceva solo per aver partecipato ad “Amici”. Noi fan, che frequentiamo i suoi concerti, sappiamo di quanta ironia e simpatia, sia la sua persona, quindi ci fa molto piacere che le questo si diffonda anche ad altri, togliendo quella etichetta di “antipatico”! Sono contenta che Valentina sia “pazza di Valerio Scanu”, come tante di noi ahahhaha 😀
    Inoltre riconoscere che dovrebbe avere un suo spazio nel mondo televisivo …….gongolo 😉
    “oltre a saper cantare decisamente bene, è davvero un animale da palcoscenico”
    concordo in pieno, grande Valentina e grazie 😉

    gabry

    (23 ottobre 2013 - 15:58)

    Non aggiungo niente, solo che anch’io sono “pazza di questo straordinario Artista”. Divertente e divertito, sereno finalmente nel potersi esprimere…. in attesa del suo nuovo CD possiamo godercelo in questo VBlog settimanale che tante sorprese ci sta riservando. Davvero uno showman che vedrei volentieri in TV, una bella ventata di freschezza ci starebbe bene al posto dei personaggi, sempre gli stessi, che ci vengono propinati e imposti come una tassa!Grazie per l’articolo <3

    chiara

    (23 ottobre 2013 - 16:09)

    Sempre saputo :-)… grazie

    cinzia

    (23 ottobre 2013 - 16:16)

    visto che di risate e di emozioni si ha sempre bisogno .. e questo ragazzo è in grado di procurarcele a piene dosi tutte e due , non si può proprio fare a meno di amarlo

    elisa gigarda

    (23 ottobre 2013 - 16:16)

    grazie per quest’articolo, sono molto contenta che questo ragazzo con le sue forze e le sue capacità stia conquistando anche chi all’inizio era più scettico…valerio invece ti conquista per talento, simpatia, ironia e personalità…

    rita bianchi

    (23 ottobre 2013 - 17:32)

    Contenta di aver letto questo articolo.Anche io come molti altri seguo questo artista dagli esordi e oltre al talento musicale si era capito da tempo che dietro c’era molto altro.Credo che adesso che si ritrova “libero” da’ sfogo alle passioni che lo divertono e che fanno divertire, in questo caso le imitazioni. Secondo me ancora ne dovremo vedere delle belle!!!!

    Pat

    (23 ottobre 2013 - 19:13)

    L’articolo è splendido, siamo pure noi pazze di questo artista unico…grazie Valentina.

    Orny2012

    (23 ottobre 2013 - 20:18)

    Bellissimo articolo,grazieeeee!!! Valerio è troppo bravo e mette tanta passione in tutto quello che fa…Anche se in passato è stato tanto ostacolato, pian piano riuscirà a fare tanta strada e a farsi valere come Artista…perché ha un immenso talento ed una personalità integra, indomita, forte e determinata…Io sarò sempre dalla sua parte…LUI è la colonna sonora della mia vita!!!

    AnnaSpocchiossa

    (23 ottobre 2013 - 20:24)

    ehi….Valentina..ti hanno detto che devi metterti in fila???? 😉
    Qua ..pazzamente innamorate siamo tanteeee! 😀
    Scherzo…grazie ancora..per essere andata contro e oltre il muro innalzato del pregiudizio!
    Tanta è la fatica oggettiva che questo ragazzo fa ogni giorno!
    Fortuna che non molla e noi con lui!
    Come ha scritto qualcuna è un vero delitto per l’arte tenere oscurato questo ragazzo!
    Valerio ..quandolo vedi o l’ascolti ti tiene incollata come un magnete…non riesci a staccargli gli occhi di dosso è catalizzatore di emozioni e sensazioni! Se dopo 5 anni siamo qui più determinate che mai a seguirlo…adesso sai perchè! Buona serata..ehh alla settimana prossima con #SCANUVBLOG5

    magi

    (23 ottobre 2013 - 20:43)

    ti leggo sempre con gran piacere perché mi vedo allo specchio, tutti noi fan adoriamo questo ragazzo o meglio questo artista cosi’ poliedrico, e anche noi ci chiediamo come mai un talento del genere nn abbia i suoi giusti spazi…ma lo sappiamo benissimo ….da quando si e’ intrapresa questa nuova strada pero’ il vento sembra stia cambiando, ci sara’ ancora da fare ma siamo tutte convinte che presto avra’ i riconoscimenti che merita…e’ troppo bravo e troppo simpatico, chissa’ quante cose ancora scopriremo …

    carlapretomartini

    (23 ottobre 2013 - 21:42)

    finalmente si sono resi conto che questo ragazzo è dotato di ironia simpatia e di una voce splendida che merita di essere giustamente valutata con passaggi in radio e tv

    Eva

    (23 ottobre 2013 - 23:11)

    Scusa Carlapretomartini ma chi se ne è reso conto?Leggo giornalmente quasi tutte le più importanti testate nazionali on line o su carta ma di questo “tesoro nascosto” mi sembra non ne abbia ancora parlato nessuno.
    Irene, gli altri commenti sono tutti più o meno uguali e ripetitivi ma il tuo è una pagina del libro Cuore,questo si che è vero amore!

    Sandra

    (23 ottobre 2013 - 23:28)

    Grande stima per la parte finale e per tutto !

    Marika

    (24 ottobre 2013 - 08:33)

    Mi fa piacere leggere queste parole per Valerio , lui è un grandissimo Artista e merita tutto il successo e inoltre ha una forte e simpatica personalità:-)

    Marinella

    (24 ottobre 2013 - 12:04)

    EVA, i nostri commenti saranno anche ripetitivi o da libro cuore, ma non posso fare a meno di notare che purtroppo anche i commenti tipo il tuo (mi sembrava strano non fosse ancora arrivato nessuno)proprio non riusciamo a risparmiarceli, Scanu non vi interessa ma chissà perchè come si parla di lui siete sempre pronti a commentare negativamente, se non l’hai notato l’articolo ( per me è bellissimo) non l’ha scritto Valerio e neppure i suoi fan.

    AnnaSpocchiossa

    (24 ottobre 2013 - 12:21)

    Eva..ha il nome che ti si addice ..vista la tua acidità!
    Siamo ripetitive e noiose…allora che ci fai qua??? Tranquilla..nessuno ne parla perchè non possono!

    said

    (24 ottobre 2013 - 15:05)

    @ Eva ma tanti altri nick.
    anche tu dici sempre le stesse cose…non cambiano pur di sminuire Scanu direi… in tutti i blog e in uno in particolare… Ma evidentemente ti è rimasto l’anello attaccato al naso! Dovresti sapere o se non altro immaginare …che le testate nazionali sono spesso asservite e prezzolate infatti @carla si riferiva a certi blogger accaniti contro Scanu che ultimamente si stanno ravvedendo e questa è una grossa conquista ancor più delle testate nazionali on line o cartacee guidate da criteri gerontocratici di scelte spesso faziose, dalle lobby e schieramenti vari e soggette a processo di deskizzazione divulgativa a cura di uffici stampa appartenenti a grossi management di comunicazione e stampa. Scanu si autoproduce non ha un grossi nomi alle spalle quindi non ha testate nazionali online che possano scrivere di lui al momento! Invece tra i blogger esiste anche chi è libero di cambiare idea per fortuna e questo sta capitando e per questo il talento di Scanu assume maggior credibilità per convince chi non è soggiogato da favoritismi.Saremo ripetitive ma almeno coerenti caso mai tu conoscessi il significato di questa parola.Torna nella tua nicchia…

    said

    (24 ottobre 2013 - 15:07)

    EC…assume maggior credibilità perchè convince…

    Annamaria Rizzitiello

    (24 ottobre 2013 - 19:38)

    chi è Valerio Scanu? è già stato scritto nell’ articolo oltre ha la sua potente magica voce nera che quando lo senti cantare live ti lascia senza respiro chi è debole di cuore sentendolo live ci può rimanere è anche un meraviglioso grande showman un vero è proprio animale da palcoscenico ancora non mi faccio capace xchè viene oscurato

    Raffaella B.

    (24 ottobre 2013 - 22:16)

    Valerio ha mille sfaccettature che noi conosciamo bene perchè è per noi un centro di interesse artistico musicale prima di tutto ma quello che si vede sul palco ai concerti è il vero Valerio, anche intrattenitore, showman, poco più di un fanciullo anche fino a poco tempo fa!
    Oltre che artista, cantautore, giovane imprenditore coraggioso, intraprendente, forte e cocciuto Valerio è nello stesso tempo un ragazzo divertente, ironico, dolce e fragile e allora…. ti ritrovi così , con il cuore in ottovolante !
    Passi dall’ammirazione allo stupore, dal sorriso alla “lacrimuccia” quando quell’emozione tocca davvero il profondo e il tempo vola… e a fine concerto ne vorresti subito un altro !
    Mediaticamente ha subito cattiverie ed ingiustizie di ogni tipo, ne abbiamo sofferto, in quelle occasioni è capitato di pensare che solo in Italia potessero accadere certe cose, cose che peraltro solo a lui sono state riservate però un ragazzo come Valerio non può confondersi con tutta l’erba, Valerio va incoraggiato e sostenuto perchè è veramente meraviglioso !
    Simpatico e divertente anche e… non solo da quando ha aperto il VBlog !
    Le imitazioni poi, visto che di questo si sta ora parlando….gli escono nell’intercalare quando meno te le aspetti, sono frazioni di secondo a volte ma è uno spasso ci fa rotolare dalle risate le fa da quando era piccolino ma ci tengo a sottolineare, Valerio è e resta soprattutto un cantante ! Ascoltatelo, venite in Auditorium il 15 dicembre, vi stupirà !
    Quello che uscirà da quel palco che lui indossa alla perfezione sarà una meraviglia, ma soprattutto sarà una cosa vera, non costruita da nessuno !
    Lui è perfetto così com’è…
    Grazie per l’articolo e soprattutto grazie a te Valerio ♥ perchè sei così…
    Così diverso, così unico, così vero !
    http://www.youtube.com/watch?v=1-bEUa01C98&feature=share

    Eva

    (25 ottobre 2013 - 00:42)

    Annaspocchiosa (hai preso ispirazione dal tuo beniamino quando hai scelto il nick?)mi spieghi cosa c’entra Eva con l’acidità? Se ti riferisci alla Eva di Adamo mi sembra che sia la mammina di tutte noi non solo la mia.

    Said , ordini da te non ne prendo, io vado e scrivo dove mi pare,sta al blogger bannarmi non certo a te.
    Continuate così e soprattutto continui lui a fare il parrucchiere… il comico…l’imitatore… e non il cantante che è l’unica cosa che sapeva fare discretamente e poi si vedranno i risultati.
    Cara Said, ammesso che le spinte possano servire per “arrivare” poi ci devi saper stare e migliorarti sempre, qualcuno ci è riuscito tanti son tornati indietro, guarda che è in buona compagnia.

    said

    (25 ottobre 2013 - 13:01)

    ordini? bannare? Spinte iniziali? Solo vaneggiamenti di chi non sa che dire.
    Le spinte servono prima durante e dopo altrimenti non reggi in quel mondo… sai com’è? c’è un ricambio veloce e la concorrenza è feroce anche in fatto di spinte!
    Più leggo e più mi rendo conto che a Scanu va riconosciuta anche la capacità, una volta conosciuto, di insinuarsi nella testa della gente tanto da diventare una necessità quasi patologica sia in senso positivo che negativo. E’ un dato di fatto ormai.

    AnnaSpocchiossa

    (25 ottobre 2013 - 21:11)

    Eva….ma quello che lui decide di fare ..saranno pure problemi suoi no??? Sempre a sindacare…non ti piace più non lo vuoi seguire??? Problema tuo..non nostro!
    Come nostra è la scelta di sostenerlo come ci piace e pare!
    Fa il parrucchiere ..il cuoco..lo show man e canta pure divinamente bene!
    Eh…allora cosa vuoi di più dalla vita??? 😉 Non ama la monotonia….ama divertirsi e divertire..e a te questa cosa non va giù!
    Valerio va avanti..per la sua strada…fattene una ragione…e cerca di sciallare un po’! Peace and love ..come amo scrivere spesso!
    Al contrario di chi ha il mal di stomaco..io mi vivo l’attimo con leggerezza e tranquillità e serenità!
    Poi cosa riserverà il futuro…lo scopriremo solo vivendo! 😉
    Che terrivvili…questo Scanu…e le sue fan ..pure peggio! 😀

    magi

    (28 ottobre 2013 - 18:43)

    posso dire che patetiche certe persone….ma nel mondo dello spettacolo esistono artisti che fanno di tutto cantano, ballano, imitano, passano dal palcoscenico teatrale a quello per concerti e nessuno mi pare abbia nulla da ridire, in genere questo succede quando un artista e’ talmente completo che puo’ permettersi di fare di tutto, certo nn succede spesso, perché nn tutti ne sono dotati, ma quando capita questo nn scandalizza nessuno, quindi nn ci vedo nulla di strano se Scanu oltre a cantare divinamente si cimenta in imitazioni che sono molto ma molto esilaranti, il suo pubblico e a quanto pare nn solo quello lo apprezza…un motivo ci sara’ ,-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *