Cristian Imparato, esce oggi il CD omonimo e confessa: “Mi piace Alessandra Amoroso, è simile a me”

Piccole star crescono e delineano fortemente i contorni di una personalità che spiccava già da quanto hanno messo piede per la prima volta su un palcoscenico famoso. Questo è il caso di Cristian Imparato che, nel 2010 vinse la prima edizione di Io Canto e, a distanza di tre anni è un 17enne molto cresciuto e cambiato in positivo e, proprio oggi, martedì 22 ottobre è uscito il suo primo CD omonimo. Il giovane cantante palermitano intervistato da Vanity Fair, che lo definisce il Justin Bieber italiano (come dargli torto) ha affermato: “Da qui cominciamo noi a cantare, io e il mio pubblico, per cambiare la musica”.

Da qui cominci tu è proprio il titolo del primo singolo estratto dal disco e, Imparato racconta la sofferenza legata al cambiamento della voce, affermando: “Quello che ha reso tutto particolarmente difficile è stato il cambiamento della voce: non sapevo gestire il range vocale che cambiava e non sapevo come fare davanti al microfono. È stato un momento terribile, in cui sono stato molto insicuro: la musica è la mia vita e non sapevo più come fare. Per questo ho cominciato a prendere lezioni da un maestro di canto”.

Cristian ha quindi raccontato qualcosa del suo primo album: “Considero questo disco come un album di passaggio, perché rispetto a quando l’ho registrato la mia voce è cambiata ancora, adesso canto molto meglio di come si sente nel disco. Però, dopo aver aspettato un anno e mezzo, non ci avrei pensato proprio a registrare nuovamente tutto. Sono contentissimo all’idea di uscire, è il mio primo disco, quindi chissenefrega della voce!”.

Il giovane, ha espresso il desiderio di partecipare al Festival di Sanremo, dichiarando: “Mi piacerebbe eccome! Ora sono vincolato all’età, ma appena potrò devo per forza propormi. Adesso io posso dire di essere un cantante, ma se arrivi a Sanremo significa che sei proprio un artista”. In ultimo, quando gli viene domandato qual è l’ultimo CD acquistato afferma: “Amore Puro di Alessandra Amoroso. Lei mi piace, l’ho vista tante volte in trasmissione. Ha un carattere simile al mio: sempre allegra, alla mano”.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *