E’ guerra tra Belen Rodriguez e Barbara d’Urso; Le Iene e il video scomparso: “Passaggio diffamatorio”

L’intervista doppia di Belen Rodriguez e Stefano De Martino, trasmessa lo scorso martedì in prima serata nel corso della nuova puntata de Le Iene, non è passata affatto inosservata. Nel corso del servizio, la neo coppia di sposini, oltre a parlare della loro vita privata in qualità di marito e moglie si è concentrata anche su un argomento “spinoso”, rappresentato dalle ultime vicende che vedono protagonista anche la conduttrice di Canale 5, padrona di casa di trasmissioni come Pomeriggio Cinque e Domenica Live, Barbara d’Urso.

Che tra la Rodriguez e la d’Urso non scorresse da tempo buon sangue era ormai cosa risaputa, ma a quanto pare le dichiarazioni della showgirl e conduttrice di Italia’s got talent sono state la classica goccia. Nell’intervista, infatti, Belen non ha perso l’occasione di lanciare diverse frecciatine a Carmelita, che a quanto pare non avrebbe affatto gradito.

Oltre alle frecciatine, però, Belen era andata oltre mandando a quel paese, senza troppi se e troppi ma, la conduttrice “rivale”. Ciò che più aveva dato nell’occhio però, era stata la scomparsa del video dal sito di Video Mediaset così come dal sito ufficiale della trasmissione anche se Belen e Stefano lo avevano integralmente riproposto sui loro profili social, lasciando intendere con i loro hashtag che fosse stata applicata una sorta di censura alle loro dichiarazioni.

Oggi, tuttavia, direttamente dal sito ufficiale de Le Iene è giunta la spiegazione attesa al “giallo” legato alla scomparsa del video. Nella home del sito, infatti, alla domanda “State cercando Belen Rodriguez?”, corredata da un fermo immagine dell’intervista, ecco la risposta che ci è stata data dalla trasmissione:

Molti di voi stanno cercando sul nostro sito l’intervista doppia tra Belen e Stefano De Martino andata in onda nella puntata di martedì 15 ottobre intorno alle 21.30 e pubblicata sul nostro sito subito dopo, ma tolta mercoledì 16 intorno alle 14.00. Questa intervista a detta del nostro editore contiene un passaggio diffamatorio e passibile di querela. Per questa ragione ha deciso di rimuoverla.

Dopo la rimozione del video, anche Belen aveva commentato all’Ansa, definendo il tutto “Una vicenda abbastanza assurda”. “Il mio intervento era ironico, e poi mi stavo difendendo. Sono stata certamente diretta – ha ammesso, senza mai citare la D’Urso – ma non trovo differenza tra il mio “vaffa…” e le puntate e puntate di diffamazione subliminale che ho subìto. Mi sono sentita diffamata anch’io in altri modi, forse più “eleganti”. La vita è fatta di consensi e dissensi, bisogna accettarlo con filosofia: se si fa la scelta di criticare una persona, ci sta che questa persona non la prenda bene, e dunque bisogna aspettarsi una risposta”, ha aggiunto.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *