Valerio Scanu e il terzo VBlog, da imitatore a cuoco: i mille “sapori” di un artista – VIDEO

Nello scorso articolo, avevo esordito scrivendo che Valerio Scanu fosse un vero showman: lo ribadisco. Ed anzi, mi chiedo davvero come mai, man mano che guardo ogni martedì sera i VBlog, la redazione di Tale e Quale Show si sia fatta sfuggire un talento simile. Chi mi conosce sa perfettamente quello che in passato ho scritto di Valerio e, ci tengo sempre a ribadirlo perché inconsapevolmente è stato capace di farmi ricredere e questo lo trovo strabiliante in quanto credo che, un talento, per essere davvero definito tale debba essere in grado di far cambiare idea alla gente, qualunque essa sia.

Ovviamente, ci deve essere l’impegno, anche dall’altra parte di abolire i pregiudizi ed anche la volontà di volerlo fare. Valerio Scanu ha oggettivamente una bella voce, una timbro assolutamente riconoscibile ed un’ottima estensione vocale, poi ovviamente, le sue canzoni possono piacere o meno, ma la dote vocale è oggettiva. In più, è un ragazzo in grado di catturare l’attenzione su di sé. I VBlog sono ufficialmente partiti il primo ottobre e ieri Valerio si è “trasformato” in cuoco per circa cinque minuti, cucinando minestra di verdure e arrosto di vitello.

Durante il corso del VBlog, Valerio come sempre ha raccontato qualcosa che lo riguarda da molto vicino, per offrire a chiunque una parte della sua vita privata, che forse, in alcuni casi “ridimensiona” anche chi ci troviamo di fronte, trasformandolo da personaggio a persona, dote per gente umile a mio parere, e non aggiungo altro, perché credo che il concetto sia molto chiaro. “Io adoro cucinare e soprattutto mangiare” ha successivamente raccontato Scanu, per poi aggiungere: “non ho un piatto preferito ma mi piace accontentare i gusti dei miei invitati”.

“Spesso chiamo mia nonna per farmi passare le ricette, ma nonna Paola è imbattibile in cucina”, ha infine aggiunto Valerio, ed ovviamente il VBlog è stato intervallato oltre che dalla ricetta, anche dalle imitazioni di Belen Rodriguez ed Ornella Vanoni. Non ci resta quindi che aspettare il prossimo martedì per il quarto VBlog, decisamente ricco di sorprese in quanto, questa settimana Valerio ci ha lasciato senza “indizi” particolari, ma l’appuntamento ormai, sta diventando oltre che piacevole, un modo molto discreto per poterlo conoscere meglio, a porte e cuore aperto e, mettersi in gioco totalmente scoperti è una dote rara, che però, a mio avviso Valerio Scanu possiede.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Comments

    gabry

    (16 ottobre 2013 - 15:29)

    Ti fa’ onore ammettere di esserti ricreduto su Valerio e il tuo articolo è decisamente piacevole e veritiero, questo ragazzo è un vulcano in eruzione, ricco di fantasia, ironia e professionalità!Grazie mille!

    gabry

    (16 ottobre 2013 - 15:31)

    Dimenticavo, di nuovo c’è questo codice 24 che sta creando una certa curiosità, che vorrà mai dire Valerio? Lo scopriremo nel VBlog 4?

    rossana

    (16 ottobre 2013 - 15:32)

    Mi fa molto piacere che tu abbia notato la simpatia, l’umiltà e la ricchezza di sfumature di Valerio. Io credo che questo giovane ragazzo sia un vulcano, se gli si desse la possibilità potrebbe coinvolgere il pubblico televisivo con il suo modo di fare spontaneo, ironico e simpatico

    Cielo65

    (16 ottobre 2013 - 15:38)

    Per i suoi fans nessuna sorpresa ma solo la riconferma di quello che Valerio è sempre stato.
    Il personaggio l’hanno sempre voluto vedere gli altri, la persona, invece, è sempre stata riconoscibilissima da chi l’ha apprezzato e seguito da sempre.
    Forse se ci sarebbero state meno persone offuscate dal pregiudizio, la sua carriera artistica sarebbe stata meno faticosa.
    Speriamo che il nuovo mezzo che ha scelto per raccontarsi arrivi allora a far ricredere tanta gente e a far scoprire chi è veramente Valerio Scanu.

    Antonella

    (16 ottobre 2013 - 15:48)

    Valerio è un ragazzo veramente sorprendente, ogni martedì rivela al mondo una parte di se che fa capire che persona umile e vulcanica sia! E’ bello sapere che ogni martedì c’è questo appuntamento!

    alma

    (16 ottobre 2013 - 15:49)

    che piacere leggere quest’articolo… ho sempre adorato Valerio perchè ha tante cose da dire e nn è mai scontato

    Pina Farina

    (16 ottobre 2013 - 16:01)

    Grazie per questo articolo, noi fans già conoscevamo questo lato di Valerio, sono felice che questi video possano vederli anche i non fans e le persone che poco conoscono questo ragazzo dalle mille risorse!

    Elena

    (16 ottobre 2013 - 16:20)

    E’ proprio simpatico Scanu, non c’è che dire!

    zia emy

    (16 ottobre 2013 - 16:38)

    grande vale mio! sempre bravo in tutto zia emy.

    rita bianchi

    (16 ottobre 2013 - 16:43)

    chi lo ha sempre seguito ha intravisto dietro il personaggio che gli hanno cucito addosso un ragazzo normale con la sua simpatia,ironia,spontanieta’.Spero che questi piccoli sprazzi di vita quotidiana aiutino chi non lo conosceva o chi si era fermato all’esteriorita’ a conoscerlo meglio e apprezzarlo!

    Raffaella

    (16 ottobre 2013 - 16:46)

    Ahahahha Valerio è troppo forte, ci fa divertire… spesso è imprevedibile e poi ci regala concerti indimenticabili ! Meriterebbe di più, ma già vedere che c’è chi se ne accorge è un traguardo ed un piacere ! Grazie per l’articolo 🙂

    mariarosaria

    (16 ottobre 2013 - 16:51)

    Sono molto contenta …Valentina… non c’è soddisfazione migliore che sentirti parlare di Valerio per convinzione. e spero che accada anche per altre persone…vedrai che questo è solo l’inizio ,lui è un vulcano di idee e noi fan lo abbiamo sempre stimato e capito…ecco perchè tante volte siamo stati irruenti verso certe affermazioni….Ho apprezzato tanto la tua sincerità….grazie

    Magi

    (16 ottobre 2013 - 16:58)

    Gran bell’articolo e bello leggere che esistono ancora persone capaci di ammettere che hanno cambiato idea, Valerio e’ una gran bella persona ed un grande artista eclettico e simpaticissimo, con questi video speriamo riesca a far cadere molti preconcetti, per noi fan nn e’ una novità speriamo anche altri abbiano voglia di conoscerlo meglio.

    Emy

    (16 ottobre 2013 - 17:05)

    Valerio lascia a bocca aperta chiunque lo ascolti o lo conosca perche sa mettere chiunque a proprio aggio ! Un ragazzo dolce ,umile e un gran vero artista con la “A” maiuscola ! in cucina e bravissimo ! non capisco però cosa sia il “Codice 24” ma lo svelerà il prossimo martedì !! ansiaaa!!ma non vedo l’ora 🙂

    Pina Rosa Lobrano

    (16 ottobre 2013 - 17:08)

    Sulla bravura di Valerio,non ho mai avuto dubbi.E’stato alunno mio nella Scuola Media per l’intero corso ed io,sono sempre stata orgogliosa di aver contribuito a potenziare le sue capacita’ musicali e teatrali e di ogni forma artistica posseduta da lui naturalmente.Ne vedremo delle belle e nuove poiché lui e’ una fucina di idee e creativita’.

    Simo

    (16 ottobre 2013 - 17:13)

    Io ti dico grazie per il bel articolo, che , scritto da chi prima non aveva certo belle parole per Valerio, ha adesso un valore ancora grande e piacevole.
    Questo Valerio, vero, semplice, genuino ma nello stesso tempo vulcanico nelle idee, nelle passioni e nelle capacità di attrarre non sorprende la gente che, come me lo segue con affetto da tanto tempo ….questo è Valerio, lo è sempre stato…. sono felice che attraverso il VBlog anche chi non lo ha mai veramente conosciuto, o chi si è creato dei pregiudizi per colpa di un immagine negativa e poco veritiera che, un certo mondo, gli ha voluto costruire addosso … dicevo, sono felice che molti possano ricredersi e conoscerlo per quello davvero è.

    marco

    (16 ottobre 2013 - 18:11)

    Grandissimo Scanu,devi assolutamente andare a Sanremo 2014 🙂

    said

    (16 ottobre 2013 - 18:12)

    Ciao Valentina… è strano il mondo… chi l’avrebbe detto che saresti diventata la mia blogger preferita? ;-)Un salutone a tutte voi!

    gemma

    (16 ottobre 2013 - 18:29)

    Grazie dell’articolo,sono felice che ti sia ricreduta su Valerio,ammetterlo è segno di onestà intellettuale.Son convinta che se decidessi di assistere ad un suo concerto,magari il 15 dicembre all’Auditorium,ti renderesti conto ancor più perché lo seguiamo con tanto affetto,oltre alla voce strepitosa, c’è molto,molto di più.Grazie ancora

    Marika

    (16 ottobre 2013 - 18:45)

    Mi fa molto piacere leggere questo articolo e ti ringrazio perché anche tu sei stata onesta ad ammettere che ti sei ricreduta 🙂 per Valerio scrivo solo che è un Artista più unico che raro!

    Pat

    (16 ottobre 2013 - 19:06)

    Grazie Valentina per essere andata oltre..Valerio è proprio un grande 🙂

    Marinella

    (16 ottobre 2013 - 20:17)

    E dopo l’appuntamento di Valerio Scanu #VBlog tutti i martedì,attendiamo il tuo appuntamento con un nuovo post,ormai non hai scampo,non ti molliamo più!:D
    Ancora Grazie Valentina 🙂

    ivana

    (16 ottobre 2013 - 21:01)

    Grandissimo Valerio! ci stupisce sempre di più! sa fare dio tutto ed anche bene! fiera di essere sua fan!

    Patty

    (16 ottobre 2013 - 23:15)

    @ Valentina,grazie per l’articolo bello e veritiero e soprattutto grazie per essere andata. OLTRE….hai dimostrato intelligenza e onestà…spero di conoscerti il 15 dicembre per il concerto di Natale che sarà straordinario….e già….

    Sandra

    (17 ottobre 2013 - 08:19)

    Fantastico Valerio.Fantstiche le tue opinioni 🙂

    Valentina Gambino

    (17 ottobre 2013 - 10:20)

    Grazie mille a tutte voi, siete davvero una forza della natura! 🙂

    AnnaSpocchiossa

    (17 ottobre 2013 - 11:57)

    Buongiorno Valentina!
    Scusa il ritardo ..ma il computer fa le bizze ultimamente! 😉
    Grazie ..grazie e grazie ancora!
    Bellissimo il tuo articolo!Scaturito dalle osservazione di una persona che si è documentata ,ha valutato..e cambiato opinione ..perchè ciò che ha visto e sentito…gli è piaciuto! 😀
    Eh…di questo non potevamo avere dubbi!
    Valerio è un incantatore…basta solo guardarlo e ascoltarlo con più attenzione!
    Per quanto riguarda l’orrendo vestito che gli hanno volutamente cucito addosso…le cuciture si stanno strappando..e presto tutti potranno vedere la vera natura dello Scanuman!
    Grazie anche perchè…ti sei accorta delle nostre voci!
    Come vedi ..non mangiamo nessuno!Anzi…siamo orgogliose di accogliere tra le nostre braccia ..chiunque provi ad avvicinarsi al nostro mondo!
    Benvenuta di cuore…e che sia l’inizio di una serie di scambi reciproci di opinioni e pareri! 😉

    alice

    (17 ottobre 2013 - 21:16)

    tutto bene… ci sta che uno si ricreda ma era già tutto lì l’evidenza di un talento giovanissimo (18 anni) era già in quella edizione di amici . lui era quello che andava contro tutti quando c’era da difendere una sua idea era quello che la sua squadra mandava sempre avanti (in primis prima alessandra) quando si trattava di fare prove proibitive . quello sempre primo in classifica finchè nelle ultime puntate improvvisamente tutti hanno cominciato a criticare quello che era talmente generoso e pronto ad andare contro i compagni pur di fare rientrare la bravissima silvia ingiustamente uscita dal programma quello che diceva non cambio carattere x un programma televisivo quello che per la prima volta fu detto canterebbe bene anche le pagine gialle (qs affermazione fu poi copiata dai soliti poco originali)quello che fu definito presuntuoso unicamente perchè un 18enne con un viso perfetto una voce da paura ma per nulla lecchino con due palle così e una gran personalità dava fastidio …. era già tutto lì in molti lo hanno capito altri sono hanno solo guardato con superficialità … ma è ancora tutto lì x chi ha voglia di rivedersi certe vecchie puntate di amici o x chi seguirà il “capitano” di allora e di adesso da qs momento in poi

    ivana

    (18 ottobre 2013 - 21:44)

    grazie per l’articolo! Valerio è un ragazzo molto talentuoso e creativo! ci stupisce ogni giorno di più!

    Elsa

    (19 ottobre 2013 - 14:46)

    Sono una nonna che nell’inverno 2008/09 ero a riposo forzato e seguivo il programma “Amici” per molte ore al giorno! Valerio mi colpì subito:sincero,timido,forte ma fragile,sensibile ma determinato. E poi simpatico,un vero spasso. Ho assistito a tutto,demolizione,messa in ombra,offese,tranelli psicologici,gestione ad hoc per eliminarlo. Non sto a dirti quindi Valentina, quanto ti sono grata e quanta speranza mi dai con il tuo esserti ricreduta! A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *