Striscia la Notizia e le nuove Veline, Irene Cioni e Ludovica Frasca: conosciamole meglio

Dallo scorso lunedì, ha esordito Striscia la Notizia, il celebre Tg satirico di Antonio Ricci, con una nuova conduzione, dopo aver visto finora al timone Virginia Raffaele in coppia con Michelle Hunziker, sostituita poi durante il brevissimo periodo di maternità prima dal Gabibbo e poi da Gerry Scotti. Da qualche giorno, quindi, a distanza ravvicinata dal parto, Michelle, neo mamma di Sole, ha fatto ritorno nella trasmissione di Canale 5 ma ad accoglierla ha trovato Piero Chiambretti ma anche due nuovi volti sul bancone, al posto dei Velini che in ogni caso faranno ritorno nel corso della stagione.

Stiamo parlando delle due nuove Veline, dopo l’uscita di scena di Alessia Reato e Giulia Calcaterra e dopo l’esordio di stagione con conduzione al femminile e stacchetti maschili, novità che comunque evidentemente non ha portato ai frutti sperati. L’esordio di Striscia con la rinnovata conduzione, ha avuto un ottimo riscontro in termini di pubblico, intrattenendo lo scorso lunedì quasi 6,4 milioni di telespettatori e con picchi di 8 milioni.

Tornando alle neo Veline, le quali hanno manifestato grande emozioni in seguito al loro approdo, si tratta su  Irene Cioni e Ludovica Frasca. Conosciamole meglio, a partire proprio dalla mora. Ludovica, 20 anni, quarta di cinque figli, è nata a Napoli e a 8 anni si è trasferita con la sua famiglia a Castel Morrone (Caserta), dove ha vissuto fino alla maturità classica, per poi venire a Milano dove studia Giurisprudenza.

Figlia di Feliciana Iaccio, già presentatrice di Giochi senza frontiere, ma soprattutto nota per il suo debutto come “Guardiana” accanto a Maria Grazia Cucinotta nella trasmissione di Renzo Arbore Indietro Tutta, Ludovica in televisione ha partecipato a Miss Italia nel 2012. Suona il pianoforte da 14 anni e pensa che la musica sia cibo per la mente e lo spirito. Dal padre ha ereditato la passione per la cucina, sa preparare una buona pasta fatta in casa. Ora che è Velina vuole dimostrare di poter conciliare il lavoro nel mondo dello spettacolo con la sua carriera accademica: vuole diventare presentatrice o avvocato, come il suo papà.

Irene Cioni (la bionda), 20 anni di Fucecchio (Firenze), dopo il diploma di ragioneria a indirizzo linguistico ha deciso di studiare Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo (Dams) all’università di Firenze. In televisione ha partecipato nel 2011 a Miss Italia e nel 2013 alla trasmissione Ridi col tubo di Italia7, in cui doveva raccontare delle barzellette.

Da 8 anni balla latino americano, da 2 sfila come modella e da sempre è appassionata di cucina: le sue specialità sono la cheesecake e la parmigiana di melanzane. Ha partecipato al casting per diventare Velina perché le piacerebbe lavorare nel mondo del cinema. Trasferitasi a Milano, ha lasciato a Fucecchio la sua famiglia: la mamma, il babbo, il fratello maggiore e la nipotina, che le mancano tantissimo.

Seguici e condividi!

Francesca Tordo Author

Appassionata del gossip italiano e non solo. Mi piace scrivere di fiction e anticipazioni Tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *