Margherita Zanatta VS Barbara d’Urso: “Mostrare rispetto per il mio lavoro mi sembra il minimo”

Ogni volta che si parla di Grande Fratello, si tira fuori il nome di Luca Argentero, in quanto è stato uno dei pochi ad avere una carriera importante una volta uscito dalla porta rossa del reality show più spiato d’Italia. Ma c’è anche tanta altra gente che, una volta terminato il reality show ha continuato a muovere dignitosamente i passi nel mondo dello spettacolo, riuscendo a conquistarsi l’affetto del pubblico e lavorando sodo.

Ovviamente il ricordo di Pietro Taricone è sempre vivo, ma aggiungo alla lista anche Laura Torrisi, Flavio Montrucchio, attore e a breve inviato di Tutti dicono I Love You, il nuovo programma condotto tra qualche mese su Canale 5 da Federica Panicucci, oppure Serena Garitta, da sempre “imbranata” inviata di Barbara d’Urso. Tra tutti, a mio parere, c’è qualcuno da sempre, da quando l’ho vista la prima volta in TV all’interno della Casa, che meriterebbe più di quello che ha: sto parlando di Margherita Zanatta del Grande Fratello 11.

E’ entrata nella casa con un mestiere ben preciso in mano, la speaker radiofonica e, prima che terminasse l’edizione si è innamorata di Andrea Cocco; la sua storia è ormai terminata ma, mentre la d’Urso cercava di spettacolarizzarla, ha evidentemente anche lei riconosciuto il talento della Zanatta, facendole confezionare spesso dei divertenti servizi. Io da sempre trovo Margherita spigliata, simpatica e con ottimi tempi televisivi, insomma, è una che questo mestiere può sicuramente farlo ed anzi, mi sono sempre chiesta come mai non le abbiano ancora proposto qualcosa di forte, che le permetta il “grande salto”.

Domenica scorsa, ha confezionato un servizio per Domenica Live, dedicato a Carmelina, la 16enne che, nonostante la giovane età è già mamma di tre bambini. Ho riconosciuto Margherita per la voce inconfondibile e perché si è intravista per qualche secondo, altrimenti, per quanto mi riguarda quel servizio potrebbe essere stato realizzato da chiunque.

Evidentemente anche lei si è accorta di questa “mancanza”, tanto da esternare su Facebook il suo “dispiace”, scrivendo nella sua pagina ufficiale: “No… Non c’è da dire “brava” né altro per favore! Sono rimasta tante ore con Carmelina, la sua splendida famiglia… Abbiamo girato, girato e rigirato. Sono sicuramente una persona come tante, ma ci ho messo amore, impegno ed entusiasmo, come sempre. Non essere salutata… Praticamente nemmeno inquadrata… E soprattutto leggere “servizio di Rita Ferrari” mi lascia basita. Io sono SUPER grata a Barbara per avermi scoperta appena uscita dalla Casa, per avermi dato l’occasione di mettermi alla prova… L’ho sempre stimata, sempre. Ma non essendo in grado di dire bugie non posso non ammettere di esserci rimasta male… Molto. Con questo, un abbraccio forte a tutti”.

Margherita ha successivamente commentato il suo stesso stato, aggiungendo: “Scusatemi ma qui si parla di rispetto per chi si mostra sempre super disponibile a fare, brigare e disfare, anche avvisata all’ultimo, anche per andare a 5 ore di treno in giornata e tornare indietro…. Entusiasmo, energia, impegno… Non dico tanto: un saluto… Un qualcosa. No… Ok che “Rita” potrebbe essere il mio soprannome ma sicuramente non mi chiamo Ferrari di cognome… E un “ciao”, “grazie” o anche solo “muori” mi sembrano il minimo per CHIUNQUE presti un servizio con impegno e professionalità. Ora chiudo qui l’argomento. Per ora…”, per poi concludere: “Vi chiedo gentilmente di evitare di postare qui sotto cattiverie, insulti o simili nei confronti di Barbara…. Non è certo questo il mio intento. Grazie”.

Cosa risponderà la d’Urso? Dopo vari casi di presunta censura e salotti televisivi assolutamente di parte, quale sarà la sua reazione a tal proposito? Quello che è certo, almeno sempre secondo il mio parere è che una come Margherita Zanatta merita molto di più di un servizio di tre minuti all’interno di Domenica Live.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Comments

    rita sassi

    (15 ottobre 2013 - 12:54)

    questo articolo è estremamente veritiero
    , finalmente qualcuno che si accorge del talento vero……la tv di oggi sembra evitare accuratamente le persone che valgono, sembra diventata una lobby di incapaci ed ignoranti!!!!!!!

    gilda

    (15 ottobre 2013 - 13:42)

    Nn merita asolutamente più di tre minuti perchè non sa stare in video, non è carina, e sa solo urlare durante i servizi vedi domenica.
    Speriamo si evda sempre meno in giro

    giovanna

    (15 ottobre 2013 - 13:49)

    Finalmente un articolo di tutto rispetto,era ora che qualcuno parlasse in maniera positiva di Marghe. Ritengo che abbia del talento nato, e che meriterebbe piu’ attenzioni nel mondo dello spettacolo. Abbiamo persone valide in Italia che hanno dimostrato di essere all’altezza e anche piu’ per lavorare in tv e anche nel cinema e teatro, mi domando perché prediligere sempre le straniere?. Marghe’ e’ istruita con una laurea in tasca, sa parlare benissimo l’italiano e l’inglese, e’ bellissima , altissima, socievole, ironica e autioironica, e’ semplice , e tanta voglia di imparare. Meditate gente, meditate

    paoloa

    (15 ottobre 2013 - 14:52)

    bellissimo articolo ,,,,spiegato bene ed è la sacrosanta verità Grazie

    ivana

    (15 ottobre 2013 - 15:06)

    qui non si tratta di apprezzamenti più o meno veritieri, simpatici e non …si tratta unicamente di riconoscere il lavoro svolto punto e basta…tutto il resto lascia il tempo che trova…. chi lavora merita sempre rispetto e che sia riconosciuto il lavoro svolto

    pamela

    (16 ottobre 2013 - 16:04)

    Per me margherita zanatta non è questo grande mostro di bravura,non mi piaceva e non mi piace neanche quando la intravedo a vero tv.Spero che faccia solo la radio

    daniela

    (16 ottobre 2013 - 17:02)

    Margherita Zanatta e’ certamente meglio di tante barbie-girl che hanno l’espressivita’ di un tavolo da giardino e sono presenti in tv ..non si sa perche’.Pero’ lei e’ agli inizi,e se ti fanno lavorare ben venga. Daccordo,niente saluti e nome sbagliato.Ma non e’ che il suo sfogo su fb sara’ controproducente?

    rosy

    (22 ottobre 2013 - 22:17)

    se lo ha fatto lei il servizio, le andava riconosciuto punto. Sulla d’Urso non mi esprimo perchè andrei contro il volere di Margherita perchè di sicuro non direi niente di buono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *