La Cortigiana, stasera il terzo episodio su Canale 5 del film tv record di ascolti in Germania

A distanza di due settimane dalla messa in onda del film tv La Cortigiana, trilogia tratta dall’omonimo romanzo di Iny Lorenz, andrà in onda questa sera sulla rete ammiraglia di casa Mediaset il terzo capitolo. Come sappiamo, la pellicola è stata realizzata e trasmessa in Germania, conquistando l’ampio favore del pubblico di telespettatori, per poi essere esportata in tutta Europa dove ha bissato il successo avuto in terra madre. Basti pensare che al suo debutto in Germania, la pellicola realizzata dal canale tedesco Sat1 insieme con la tv nazionale austriaca Orf, ha ottenuto il 31% di share, intrattenendo oltre 10 milioni di telespettatori e battendo ogni precedente primato d’ascolto.

Un po’ più tiepidi sono invece i risultati ottenuti sul nostro piccolo schermo dove la prima puntata, andata in onda lo scorso 24 settembre ha conquistato 4.268.000 spettatori con share del 15.81% nella prima parte e 3.978.000 spettatori con share del 20.87% nella seconda, vincendo comunque la consueta gara degli ascolti nel prime time. La seconda parte ha invece intrattenuto 3.159.000 di spettatori con share dell’11.61%. Riuscirà a fare meglio questa sera, nonostante la partita su RaiUno che vedrà impegnata la nostra Nazionale di calcio?

La storia del La Cortigiana, ruota attorno a Marie (interpretata da Alexandra Neldel), figlia di un agiato commerciante di stoffe e promessa sposa al figlio di un signorotto locale. Dietro questo matrimonio, sembra però esserci un complotto ai suoi danni e, nonostante questo, Marie sarà anche accusata di condotta immorale ripudiata, imprigionata e seviziata. Soccorsa da un gruppo di prostitute per sopravvivere alla fine farà la stessa vita e lo stesso mestiere, facendo al contempo maturare in lei una grande sete di vendetta.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *