X Factor 7, stasera la terza puntata con il Bootcamp: Simon Cowell assegnerà le categorie; arriva il semaforo in stile Amici

Questa sera, si rinnova su Sky Uno HD il nuovo appuntamento all’insegna della terza puntata del talent show musicale X Factor, giunto alla sua settima edizione, condotto da Alessandro Cattelan e che vede in giuria i quattro fantastici Morgan, Elio, Simona Ventura e Mika (scopri cosa ha detto sul loro conto l’ideatore del talent, Simon Cowell). Dopo le prime due puntate all’insegna delle Audizioni, questa volta accediamo al Bootcamp, il campo reclute di X Factor dove la sfida continua con l’unica speranza di entrare nella rosa dei 24 che parteciperanno alle Home Visit.

Da 60 mila candidati iniziali, dopo la scrematura dei primi due appuntamenti ora sono meno di 100 i ragazzi che tenteranno l’ingresso nel talent di Sky Uno. In occasione di questa importante fase, i candidati potranno salire sull’importante palcoscenico quello del Mediolanum Forum di Assago,  proprio dove i 3 finalisti disputeranno l’ultima decisiva performance il 12 dicembre prossimo.

La puntata sarà ricchissima di sorprese: non tutti infatti potranno esibirsi e la notizia crea un primo momento di  scompiglio. Ecco allora che, così come abbiamo potuto vedere nel corso di un altro talent, Amici di Maria De Filippi, anche qui arriverà il classico semaforo: verde per coloro che hanno convinto pienamente la temibile giuria, giallo per coloro sui quali ci sono dei dubbi e che quindi avranno la chance di cantare a cappella ancora una volta davanti ai giudici e rosso che indicherà la fine del sogno.

Dopo questa ulteriore scrematura, solo 60 saranno i ragazzi che potranno esibirsi, i quali avranno a  disposizione solo una notte per preparare la canzone scelta ed affrontare la prova tentando così di accedere in uno dei sei posti liberi destinati ad ogni categoria. A passare il turno, saranno quindi solo in 24.

Infine, come anticipato, Simon Cowell, ideatore del format, farà una sorpresa ai quattro giudici in quanto sarà proprio lui ad assegnare personalmente le categorie a Simona, Elio, Morgan e Mika e, con questa nuova importante informazione, partiranno per l’Home Visit, l’ultima fase delle selezioni.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all’Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *