Formula 1, GP di Corea: dalla diretta Sky alla differita e streaming Rai

Il nuovo Gran Premio di Formula 1, giunta alla sua importante 14esima tappa, si è svolto in Corea, motivo per cui i telespettatori appassionati di questo celebre sport motoristico sono stati costretti a restare in piedi sin dalle primissime luci dell’alba, data la messa in onda sotto certi aspetti proibitiva. La gara vera e propria di questa domenica, si è svolta a partire dalle ore 8:00, ma a godere del grande spettacolo di Formula 1 sono stati solo gli utenti abbonati a Sky, in quanto, dopo due dirette precedenti garantite anche alla Rai, la rete di Murdoch si è ripresa l’esclusiva totale in vista di questo GP coreano.

Ovviamente, in restanti telespettatori si son dovuti finora accontentare delle sintesi relative alle prove libere trasmesse da Rai Sport e della differita relativa alle qualifiche ufficiali di ieri e andata in onda a distanza di qualche ora sulla seconda rete di casa Rai. In merito invece alla gara vera e propria, anche questa sarà trasmessa in differita, con partenza alle ore 14:00 sulla prima rete di casa Rai.

Come imposto sin dall’inizio infatti, alla Rai spettano solo alcuni dei Gran Premi in diretta live ed in contemporanea con Sky Sport F1 HD, mentre per i restanti dovrà accontentarsi delle differite da sempre mal tollerate dai suoi spettatori, soprattutto per via delle diverse ore di distanza dalla fine della gara vera e propria, in seguito alla quale sarà possibile anche solo leggere sul web o guardare un Tg per scoprire quindi il nome del trionfatore del GP.

Intanto, la nuova differita sarà trasmessa su RaiUno dalle ore 14:00 (facendo così slittare di due ore circa la messa in onda della seconda puntata di Domenica In, con L’Arena di Massimo Giletti). L’evento potrà essere seguito anche in streaming attraverso l’app ufficiale della Rai o tramite il sito Rai.tv.

Seguici e condividi!

Vincenzo Faraone Author

Amante dello sport, mi piace guardarlo e scriverne. Amo il calcio e la F1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *