Superclassifica: Emma e Moreno in salita, Marco Mengoni stabile, Nathalie e Giuseppe Giofrè new entry

Come ogni martedì, anche questa settimana vogliamo proporvi la Superclassifica presente all’interno di Sorrisi e Canzoni TV, il settimanale diretto da Aldo Vitali. Come sempre, su Blog Tivvù troverete i cambiamenti in classifica strettamente correlati al mondo della televisione quindi, se volete visionarla per intero, oltre a leggerla su Sorrisi potete vederla in TV ogni domenica, a partire dalle 16.35 su Italia 2, ed ascoltarla sulle frequenze di R101, ogni sabato alle 15 e in replica la domenica alle 22 condotta da Federico l’Olandese Volante.

Debuttano al primo posto i Negrita, con Déjà Vu, mentre al secondo posto troviamo i Placebo e al terzo Jovanotti stabile dopo 43 settimane con Backup 1987-2012. Emma Marrone con Schiena, il suo quarto album prodotto dalla Universal sale dalla nona posizione alla sesta, dopo 24 settimane di presenza. Stabile Marco Mengoni con #Prontoacorrere, il suo nuovo album prodotto dalla Sony, che dopo 27 settimane rimane alle settima posizione.

Risale anche Moreno Donadoni, il rapper genovese vincitore di Amici 12, con Stecca, il suo primo album prodotto dalla Universal, sale dalla 13esima all’11esima posizione. La vincitrice di X Factor 4, Nathalie Giannitrapani, esordisce in classifica alla 21esima posizione con Anima di vento, il nuovo album prodotto dalla Sony. New entry anche per l’ex ballerino di Amici, Giuseppe Giofrè con il suo primo EP, Call on me prodotto da Non ho l’età, la casa discografica di Mara Maionchi che ha intrapreso con il giovane questa nuova sfida musicale, che a quanto pare sta dando i suoi frutti.

Nessuna notizia rilevante per quanto riguarda i singoli, anche se il giornale anticipa che la settimana prossima entrerà in classifica Alessandra Amoroso con Amore puro, il suo nuovo album prodotto da Tiziano Ferro.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *