X Factor 7, prima puntata: i concorrenti che passano il turno – FOTO

Dopo tanta attesa, finalmente ieri sera ha preso il via, su Sky Uno HD la settima edizione di X Factor, il talent show musicale condotto anche quest’anno da Alessandro Cattelan e che vede in giuria i tre riconfermati giudici delle passate edizione, ovvero Simona Ventura, Morgan ed Elio e una new entry pazzesca, ovvero Mika. Quella andata in onda ieri sera, è stata la prima puntata dedicata alle audizioni, prima di approdare, il prossimo 24 ottobre con il primo degli otto live in programma.

Location della prima puntata, il milanese Teatro del Verme, che ha accolto i tre giudici dello scorso anno giunti in auto, a differenza di Mika arrivato a bordo di un elicottero. Bella anche l’armonia tra i giurati; ospite d’eccezione il rapper Fedez. Ma andiamo quindi a vedere chi sono i concorrenti che hanno superato questa prima fase.

Si è partiti con Alberto Galoppini in arte Galup, 21enne allevatore di suini che si è esibito sulle note di Mi servirebbe sapere di Antonio Maggio; sbaglia nome e parole per poi proporre un suo pezze rap. Se la cava con tre si. Valentina Tioli, anche lei 21enne, commuove e si commuove cantando My kind of love; per lei 4 sì, con Morgan che afferma di aver visto già la luce. Quattro sì anche per gli Street clerks che si sono esibiti con Candy e in un loro brano accompagnato con una mandola.

La serata è proseguita con Manuel Cardella, 23enne che afferma di aver raggiunto 13 milioni di visualizzazioni sul web per mezzo della sua musica; si presenta con Walk, ma la Ventura lo blocca definendolo finto e montato. Mika, al contrario, lo definisce già una star; sì da parte dei giudici uomini. Passano anche le Dynamo. Giudici entusiasti anche per la giovane 17enne Elena Giardina che si è presentata con No more tears. Ancora un giovanissimo: è Michele Bravi, 18 anni che convince i quattro giudici con Father and son, a differenza dell’amico Alessandro Nardi che si becca quattro no.

La 26enne Ying Luo con The way we were non convince la Ventura ma passa grazie ai tre si dei restanti giudici; ancora luce per Morgan grazie alla 22enne Roberta Pompa in Cornflake e standing ovation di pubblico e giudici. Quattro si per i Free boys, terzetto composto da due 17enne e un quasi 16enne, troppo piccolo per il momento ma che potrebbe tranquillamente arrivare alla fase dei live. Ancora quattro si per Alan Scaffardi, 36enne che si è esibito in Chariot, così come per il duo folk Avanti e’ ndre e per il 27enne Fabio Santini. Passa il turno anche Gaia Galizia.

Elena Pardini commessa di 21 anni con At last divide la giuria; a crederci è soprattutto Mika, ma passa con tre si alla fase successiva; Chiara Gallana, dopo l’esperienza al programma di Briatore, The Apprentice, ora ci prova con X Factor, colpendo piacevolmente tutti i giurati. Passa anche Sarah Fargion, studente e rapper di 24 anni; ancora un rapper, Patrick Longo Belezi, che convince con quattro si; la cantautrice 28enne Adriana Salvadori ed infine Mr. Rain e Osso con tre si, ad eccezione di Mika.

Seguici e condividi!

Francesca Tordo Author

Appassionata del gossip italiano e non solo. Mi piace scrivere di fiction e anticipazioni Tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *