Tale e Quale Show, terza puntata: Roberta Lanfranchi sarà Alessandra Amoroso

Torna questa sera, su RaiUno, il nuovo appuntamento all’insegna del programma condotto da Carlo Conti, Tale e Quale Show, che vede ben otto concorrenti alle prese con imitazioni e vere e proprie trasformazioni fisiche e vocali di celebri stelle della musica nostrana e non solo. Nell’ambito della prima puntata, a vincere la serata era stato un inedito Fabrizio Frizzi nei panni di Piero Pelù, mentre la scorsa settimana la vittoria era andata a Kaspar Capparoni in Domenico Modugno. A chi toccherà, quindi, questa settimana?

Tale e Quale Show, sin dalla prima puntata della terza stagione ha dimostrato di voler dare spazio anche ad alcuni dei cantanti più celebri usciti dai talent show, e lo ha fatto portando sul palco della trasmissione Marco Mengoni prima e poi Emma Marrone, in entrambi i casi interpretati dalla talentuosa Silvia Salemi. Questa settimana, un altro talento uscito dalla Scuola di Amici sarà invece portato a Tale e Quale, come abbiamo anticipato qualche giorno fa in questo articolo. Si tratta di Alessandra Amoroso, i cui panni saranno invece indossati da Roberta Lanfranchi che si cimenterà nel brano Immobile, come anticipato dalla stessa su Twitter.

Ma quali saranno gli altri personaggi che prenderanno vita nel corso del terzo appuntamento, in onda questa sera a partire dalle ore 21:10 circa? Scopriamolo subito insieme: Fiordaliso indosserà i panni di Tina Turner, Kaspar Capparoni sarà Renato Zero, Amadeus si trasformerà in Sandy Marton; Riccardo Fogli interpreterà Franco Battiato, Attilio Fontana sarà Giuliano Sangiorgi mentre Clizia Fornasier Olivia Newton John; Silvia Salemi sarà Fiorella Mannoia, e Fabrizio Frizzi Toto Cutugno, Chiara Noschese Anna Oxa, mentre come avevamo anticipato Roberta Lanfranchi sarà Alessandra Amoroso.

Immancabile la presenza (fuori gara) di Gabriele Cirilli, che vestirà i panni, del piccolo Walter Brugiolo, vincitore dello Zecchino d’Oro 1967 con il famosissimo brano “Popoff”. Al fianco di ogni personaggio, c’è tutto il lavoro dell’intera squadra di Tale e Quale Show, ovvero Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli,  oltre al Maestro  Pinuccio Pirazzoli  e al coreografo Fabrizio Mainini.

A giudicare le varie esibizioni, saranno i tre giurati della trasmissione, ovvero Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi, che al termine daranno i loro punteggi, ai quali si sommeranno quelli dati dagli stessi concorrenti allo sfidante preferito. L’appuntamento con la nuova puntata di Tale e Quale Show è quindi per questa sera, su RaiUno a partire dalle ore 21:10.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *