Striscia la notizia, i Velini Elia e Pierpaolo: “Se fossimo stati due ignorantoni Ricci non ci avrebbe preso”

Dopo 25 anni, le Veline lasciano il posto tra uno stacchetto (di coscia) e l’altro ai Velini. Solo belli? No, a quanto pare li hanno “confezionati” pure dotati di cervello. Nella nuova edizione di Striscia la notizia condotta dalla comica e imitatrice Virginia Raffaele e da Michelle Hunziker (con pancione ben in evidenza al seguito) ci sono Elia Fongaro, 22 anni della provincia di Vicenza e Pierpaolo Pretelli, 23 anni della provincia di Potenza. Uno biondo e l’altro moro, nella perfetta tradizione “Velina Style”.

Elia racconta tra le pagine di Visto che è stato il suo agente a consigliarlo di partecipare ai casting, in quanto lavora come modello: “Era da quando ero bambino che avevo voglia di vedere il Gabibbo e soprattutto chi ci sta dentro” afferma il biondo dal ciuffo ribelle. Mentre Pierpaolo ha semplicemente mandato una mail con foto: “Poi sono stato chiamato per i provini”, racconta e aggiunge: “Mi è sembrata una bella opportunità di lavoro, oltre al fatto che così avrei potuto conoscere Michelle Hunziker, il mio mito”.

Per quanto riguarda la televisione invece, per Elia è la prima volta, mentre Pierpaolo ha lavorato come ballerino figurante nell’ultima edizione del programma di Carlo Conti, I migliori anni. I due ragazzi raccontano che i loro stacchetti non puntano sulla danza, ma piuttosto sull’ironia: “Siamo due ragazzi che nella vita fanno altro, che però hanno voglia di divertirsi e divertire” racconta Elia, iscritto al secondo anno della Facoltà di Scienze politiche: “Da grande vorrei fare il giornalista. O almeno spero”.

Pierpaolo invece è iscritto al quarto anno di Giurisprudenza: “In futuro vorrei fare l’avvocato”, confessa. Ed entrambi, al momento mettono al primo posto lo studio. I Velini inoltre, raccontano di non sentirsi dei ragazzi oggetto, ma anzi, nonostante la bellezza in questo lavoro sia importante, la cultura ha anche un certo peso e, durante i provini entrambi hanno ricevuto delle domande di cultura generale: “Se fossimo stati due ignorantoni di sicuro Ricci non ci avrebbe preso. Da quanto so, non gli piacciono le persone che sono solo immagine” afferma Pierpaolo.

Proprio riguardo Antonio Ricci, i ragazzi confessano di averlo visto poche volte, ma di avere per lui una profonda stima. Parole di stima anche per Michelle Hunziker e Virginia Raffaele: “Loro sono fortissime. Non potevamo capitare di meglio. Sono simpatiche, disponibili, alla mano”, spiega Pierpaolo, mentre entrambi confessano di essere single e spiegano che tra loro non c’è nessuna rivalità: “Fortunatamente abbiamo molte cose in comune. E poi mica dobbiamo fidanzarci, no?” esclama Elia.

Per quanto riguarda il premio di Velina più sexy? Entrambi non hanno dubbi nel conferire la medaglia d’oro a Federica Nargi: “Mi è capitato di vederla da vicino”, racconta Elia: “E’ bella da paura”.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *