X Factor 7, al via questa sera: Mika, Simona Ventura, Morgan ed Elio spiegano quali saranno i loro ruoli

Manca meno di un’ora all’avvio della settima edizione di X Factor, il talent musicale in onda a partire dalle ore 21:10 circa su Sky Uno HD e di cui potrete trovare tutte le anticipazioni all’interno di questo articolo. Qualche giorno fa si è svolta la conferenza stampa di presentazione, nel corso della quale sono intervenuti i quattro giurati del programma, ovvero Simona Ventura, Elio, Morgan e la new entry Mika, i quali hanno espresso le loro opinioni in merito alla loro partecipazione.

Ad esordire è stata proprio l’unica giurata donna di X Factor 7, la quale ha dichiarato: “Molti che mi chiedono perché fai ancora X Factor, e io rispondo: ‘perché voglio dare una chance a dei giovani artisti’. Su Sky abbiamo ringiovanito il nostro pubblico di riferimento e vedere tanti giovani che hanno voglia di avere un’opportunità, fa venire ancora di più voglia di dargliela. Ma noi cerchiamo sempre di non dare false illusioni e di puntare sull’originalità”.

A dire la sua è poi intervenuto anche Elio, il quale ha invece asserito: “Sono veramente carico, sono eccitatissimo all’idea di iniziare questa nuova avventura che io vivo con grande senso di altruismo, nel senso che cerco di fare del bene ai concorrenti, aiutandoli a raggiungere ciò che cercano: il successo, cantare davanti al grande pubblico e incidere un disco che veda tante copie. Poi faccio del bene a tutti quelli che guardano X Factor, perché è un programma di cui la gente parla per strada ma anche e soprattutto su Internet. E infine faccio del bene anche a me, perché con l’arrivo di Mika spero di imparare qualche cosa e che lui possa insegnare qualcosa al mercato discografico italiano”.

Morgan, ovviamente, ha esclamato: “Non so perché sono qua. Io non riesco a trovare la risposta sul perché faccio ancora X Factor. Forse perché mi diverto tanto, laddove vinco quasi ogni volta, perché faccio musica tutto il giorno, tutti i giorni”. Poi, facendosi più serio ha affermato: “Sono votato alla musica, ecco perché mi piace fare X Factor, perché non vedo l’ora di parlare di canzoni, fare delle “lezioni di musica” ai ragazzi, perché mi diverto un casino. Quest’anno ho un’idea: ‘musica-come-cinema’: ambire a realizzare arrangiamenti orchestrali, cinematici. Senza dimenticare lo psicodramma”.

La ciliegina sulla torta è rappresentata da Mika, vera novità dell’edizione, che ha invece commentato: “Ho scelto di fare X Factor perché mi piace l’energia del programma e perché mi diverto. Dopo aver avuto timori per questo genere di show, ho poi scoperto la libertà di questo programma. All’inizio ero terrorizzato, perché l’idea di andare in un altro paese senza i tuoi amici e tuoi cari un po’ mi bloccava. Poi sono arrivato e ho trovato tre amici intelligenti, pieni di contatti e… completamente pazzi! Questa è stata una sfida ed è la sfida più bella che io abbia affrontato nella mia vita. Certo, faccio ancora fatica a rivedermi in video, la trovo una cosa stranissima. Non mi piace guardarmi”.

La popstar internazionale ha poi concluso: “L’altra cosa che, per ora trovo difficile, sarà la scelta dei brani in italiano da assegnare. Ma vedrete che da qui alla prima puntata recupererò. Sì, perché ho voglia di conoscere meglio la musica ‘vintage’ italiana. Mi piacerebbe molto riproporre questo genere di repertorio con una produzione più moderna”.

Seguici e condividi!

Francesca Tordo Author

Appassionata del gossip italiano e non solo. Mi piace scrivere di fiction e anticipazioni Tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *