Superclassifica: Samuele Bersani primo, Marco Mengoni, Emma e Moreno in discesa

Come ogni martedì, anche oggi vogliamo rendervi noti alcuni cambiamenti riguardanti la Superclassifica di Sorrisi e Canzoni TV, il settimanale diretto da Aldo Vitali. Come sempre la classifica potrete leggerla qui su Blog Tivvù, oppure vederla su Italia 2 ogni domenica a partire dalle 16 e ascoltarla sulle frequenze di R101 ogni sabato a partire dalle 15 e in replica la domenica alle 22. Ma partiamo subito con i vari cambiamenti, dopo il salto potrete scoprirli anche voi.

Samuele Bersani con Nuvola numero nove è il più alto ingresso in classifica, ed infatti si guadagna la prima posizione dopo il singolo apripista En e Xanax. Jovanotti perde la prima posizione e scende alla terza, mentre Max Pezzali dalla seconda passa alla quinta. Marco Mengoni con #Prontoacorrere, il suo nuovo album prodotto dalla Sony scende dalla quarta alla settima posizione, dopo 26 settimane di presenza in classifica. Emma Marrone con Schiena, il suo quarto album prodotto dalla Universal, dal quinto posto scende al nono.

Moreno Donadoni con Stecca, il suo primo album, dopo 18 settimane di presenza in classifica passa dalla sesta posizione alle 13esima. Clementino con Mea Culpa, scende di parecchie posizioni e, dalla 31esima della scorsa settimana, quest’oggi lo ritroviamo alla 48esima posizione e, dopo 16 settimane di presenza, molto probabilmente la prossima settimana uscirà dalla classifica, ma lo farà a testa alta. Nessun “movimento” particolare invece riguardo i singoli.

Alessandra Amoroso, dopo una sola settimana di presenza i classifica (debuttando come in FIMI al quarto posto), già dalla scorsa settimana è uscita dalla TOP dieci singoli, anche se, tra due settimane vedremo dove si posizionerà con il suo nuovo CD uscito proprio oggi.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *