Alessandra Amoroso non sarà coach ad Amici: “Non credo di esserne in grado”, mentre sogna nozze e figli

Oggi finalmente, dopo tanti mesi di attesa è uscito Amore puro, il nuovo CD di Alessandra Amoroso, prodotto da Tiziano Ferro. Sicuramente i numerosi estimatori della cantante di Galatina avranno ricevuto un grande regalo e, per la recensione aspettiamo di poter ascoltare l’album con più attenzione in quanto, con un primo ascolto è difficile tracciare un profilo di un CD, quindi questo aspetto al momento rimane in “standby”. Nel frattempo però, la Amoroso ha rilasciato una intervista tra le pagine di Sorrisi e Canzoni TV, affermando che il suo Amore puro è per i fan: “Il nostro sentimento può chiamarsi così”.

La cantante afferma che questo è da considerarsi un disco molto importante per lei che ha segnato una fase del suo percorso di crescita e, per quanto riguarda Tiziano Ferro ha dichiarato: “Ci siamo conosciuti grazie a Maria De Filippi e ci siamo trovati subito d’accordo. Poi mi ha fatto ascoltare due canzoni, “Amore puro” e “L’hai dedicato a me”: me ne sono innamorata, ma nella versione cantata da lui. E lì il grande dubbio: ce la farò a fare mie le canzoni di un grande come Tiziano?”. Ferro è riuscito però a farle scoprire sfumature della sua voce che lei non pensava nemmeno di avere.

“Io ho sempre cantato con note altissime, invece ho scoperto tonalità più basse e intime”, ha raccontato Alessandra, per poi aggiungere: “Ho capito che si può arrivare al cuore delle persone anche così. Nonostante queste novità sono sempre io, sono semplicemente cresciuta”. La cantante inoltre, ha scritto anche una canzone presente nell’album, dal titolo “Da casa mia”: “Aiutata e supportata da Tiziano” ha aggiunto, per poi continuare: “C’è tutta me stessa in quella canzone e non so se sarò in grado di cantarla dal vivo senza mettermi a piangere per l’emozione”.

All’interno dell’album, oltre ai pezzi scritti da Ferro ritroviamo anche “Non devi perdermi”, scritta da Biagio Antonacci, che nel pezzo duetta con lei: “Che emozione! L’ho conosciuto ai Wind Music Awards, è un grandissimo artista”. Tra i sogni della cantante però, ci sono i desideri di ogni donna: “Sogno di sposarmi e avere un bambino, realizzarmi nella famiglia”.

Per quanto riguarda invece la possibilità di fare la vocal coach ad Amici, dichiara: “Non credo di esserne in grado. Prenderei le cose di petto e mi metterei a piangere per i miei ragazzi. No, bastano le lacrime che verso per me stessa”.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *