Striscia la Notizia anticipazioni: Pierpaolo ed Elia i nuovi Velini; imitazione di Papa Francesco

Torna questa sera sulla rete ammiraglia di casa Mediaset la nuova rivoluzionata edizione del Tg satirico di Antonio Ricci, Striscia la Notizia, in onda subito dopo il tradizionale appuntamento con il Tg delle ore 20:00. Ricci questa volta, ha deciso di dare una vera e propria svolta importante alla trasmissione a partire dalla conduzione iniziale che sarà tutta al femminile, con la presenza di Michelle Hunziker, quasi mamma e della comica Virginia Raffaele, grande nuovo ingresso nella squadra di Mediaset e, a quanto pare, futura conduttrice di Zelig. Dopo il parto della Hunziker, previsto per la metà di ottobre, al suo posto arriverà un volto maschile il cui nome è ancora top secret.

La vera notizia però, è rappresentata dall’assenza delle Veline, come le stesse hanno rivelato nel corso di una recente intervista sul settimanale Chi. Al loro posto, per la gioia delle telespettatrici, entreranno a far parte del programma e a sgambettare così sul celebre bancone, due Velini: Pierpaolo Pretelli (il moro), 23 anni di Maratea (Potenza) e Elia Fongaro (il biondo) 22 anni di Arzignano (Vicenza). A differenza delle loro colleghe al femminile, i due ragazzi, in conferenza, sono apparsi un po’ imbarazzati e impacciati, ma siamo certi che nel giro di qualche stacchetto riusciranno ad integrarsi perfettamente all’atmosfera del programma.

Sempre in conferenza, Ricci ha commentato la loro presenza, dichiarando: “Sono ovviamente una provocazione, un modo per far discutere. Le veline torneranno e forse neppure tra non molto, come le sceglieremo? alla vecchia maniera: io e le mie figlie…”. Una 26esima edizione tutta rinnovata, dunque, così come anche lo studio in stile hi-tech di Marco Cavalzara. Ma non mancheranno alcune conferme gradite, tra cui prima fra tutte la presenza del Gabibbo.

Tra le altre novità, tra gli inviati si va ad aggiungere Davide Rampello, neodirettore artistico di Expo 2015 ed il nuovo Capitan Ventosa (CLICCA QUI per l’approfondimento). Uno dei volti storici del programma, Dario Ballantini ha invece annunciato una nuova imperdibile imitazione, quella di Papa Francesco.

“Come al solito entreremo nella controprogrammazione televisiva a gatto morto, ma pronti a graffiare: in un momento di morte e disperazione come quello che si sta vivendo vogliamo dare un segno di rinascita e di voglia di rimettersi in gioco”, ha dichiarato ancora Ricci che poi ha aggiunto: “Ci sono troppi talk show, tutte le sere adesso, finiranno con l’annoiare e per forza di cose con dare il peggio per attirare l’attenzione. Noi abbiamo il grande vantaggio di non doverci preoccupare degli ascolti che sono sempre altissimi, ormai abbiamo un vantaggio di almeno 10 punti, incolmabile, rispetto ai nostri competitor”.

Anche Michelle, ormai pronta alla sua seconda maternità, ha voluto commentare l’esordio della nuova edizione asserendo: “Affronto questa nuova edizione in uno stato di beatitudine pura, sono rilassatissima e felice”, e come lei anche Virginia non ha tradito alcuna emozione. La Raffaele resterà al fianco della Hunziker per tre settimane, per essere poi sostituita da Piero Chiambretti. In merito alla sua nuova esperienza ha dichiarato: “Sarò me stessa, del resto il signor Ricci mi ha chiamato proprio perché faccio quello che faccio. Certo ho valutato che mi veniva offerta una grandissima opportunità professionale, che mi servirà anche per crescere”.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all’Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *