Presadiretta, Basta con l’austerity, stasera su RaiTre: imprenditori ed economisti mettono in discussione l’Euro

Una delle trasmissioni più interessanti del nostro piccolo schermo, va in onda nella prima serata del lunedì su RaiTre. Stiamo parlando di Presadiretta, condotta da Riccardo Iacono e che torna anche questa sera, a partire dalle ore 21:10 circa con un nuovo interessante appuntamento dal titolo Basta con l’austerity, un nuovo racconto che rappresenta un appassionate viaggio che dalla Sicilia passando per il Nordest ci porterà in  Portogallo e Francia, sottolineando quale è il prezzo altissimo che gli europei stanno pagando alle restrizioni di bilancio volute da Fondo Monetario Internazionale, Bce e Unione Europea.

Nel corso del nuovo reportage, inoltre, vedremo anche come a pagare i tagli sono dappertutto i ceti più deboli,  i giovani, i precari, le donne, gli anziani. Presadiretta seguirà le storie dei tanti nuovi emigranti italiani che sono arrivati in Germania per trovare lavoro. Si tornerà poi nel Nord Est  raccontando la terribile e drammatica catena dei fallimenti, che si sta portando via il meglio della manifattura del nostro Paese.

Basta con l’austerity entrerà nel Portogallo in rivolta, dove milioni di donne e uomini scendono nelle piazze di un Paese che per aver seguito la ricetta imposta dalla Troika si trova letteralmente alla fame. Mentre in Francia e un po’ dappertutto cresce un forte sentimento antitedesco e antieuropeo. nel corso del programma, inoltre, per la prima volta e senza censure e tabù, gli imprenditori e gli economisti metteranno in discussione la moneta unica, l’Euro, così come è stata concepita e lanceranno l’allarme sul futuro di questa Europa.

Seguici e condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *