Amici 13: Platinette, Anna Tatangelo, Kekko Silvestre, Alessandra Amoroso e Annalisa nuovi ingressi nella scuola?

Oggi pomeriggio è partita ufficialmente la nuova stagione di Uomini e Donne (clicca qui), ma a breve, un altro pezzo da novanta ritornerà su Canale 5; stiamo ovviamente parlando della tredicesima edizione di Amici, il talent show che lo scorso anno ha visto trionfare il rapper Moreno Donadoni, con la supervisione di Emma Marrone, in qualità di Direttore Artistico della Squadra Bianca per quanto riguardava la parte (decisiva) dedicata al serale. Emma ha doppiamente “vinto”, in quanto, la seconda classificata del programma è stata Greta Manuzi, anche lei della sua Squadra.

In questo ultimo periodo le anticipazioni si “sprecano” e i rumor rimbalzano come schegge impazzite da un sito all’altro, da un blog di TV ad un forum di news. In tempi non sospetti e con larghissimo anticipo, noi di Blog Tivvù vi avevamo riportato una news riguardante la cantante di Galatina, Alessandra Amoroso, che il 24 settembre uscirà con il nuovo CD Amore Puro, e avevamo parlato di lei perché si vociferava in maniera sempre più insistente una possibile “sostituzione”. La Amoroso al posto della Marrone per quanto riguarda il serale.

Ma in quel caso, abbiamo ricevuto delle critiche in merito, in quanto, in quel periodo la Amoroso dovrebbe essere in promozione per il nuovo CD e blablabla. Questa cosa, in realtà potrebbe essere vera a metà, in quanto, la cantante a dicembre si esibirà a Milano e Roma con le prime date del nuovo tour e sappiamo bene che il serale di Amici inizia sempre intorno Febbraio/Marzo, quindi di regola ci sarebbe tutto il tempo per potersi organizzare.

Inoltre, il serale è una importantissima vetrina, non solo per i giovani concorrenti in gara, ma anche per i Direttori Artistici che quando e come vogliono possono sempre schierarsi a favore della propria Squadra cantando pezzi propri e lanciando pezzi inediti (da presentare come singoli) durante il corso delle varie puntate, quindi l’occasione sarebbe davvero ghiotta. Nel frattempo però, per quanto riguarda la scuola vera e propria, e cioè, quella importantissima fase preparatoria prima del serale, mancherebbero all’appello quattro professori: due per quanto riguarda il canto e due per il ballo.

Confermati Rudy Zerbi e Grazia di Michele per la parte canora, mentre Alessandra Celentano e Garrison Rochelle per quella legata alla danza. Ma questo nuovo anno i professori saranno quattro. Si sono quindi fatti altri nomi oltre a quello di Alessandra (legato però esclusivamente al serale); è saltato fuori anche quello della “collega” Annalisa Scarrone, mentre, per quanto riguarda i professori che insegneranno agli allievi le tecniche giuste per cantare, due nomi sono venuti fuori nelle ultime ore: Platinette e Anna Tatangelo.

A quanto pare infatti, Mauro Coruzzi, in arte Platinette potrebbe tornare nuovamente nella scuola di Amici, ma questa volta in qualità di professore. Anche il nome della compagna di D’Alessio gira da un po’ di giorni in rete, mentre, per quanto riguarda le band musicali, potrebbero essere seguite da Kekko Silvestre, leader dei Modà.

Chi scegliereste tra Alessandra e Annalisa e tra Platinette e Anna Tatangelo?

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *