Tale e Quale Show, Silvia Salemi a suon di talent: da Marco Mengoni ad Emma – FOTO e VIDEO

Come abbiamo scritto in un recente articolo (clicca qui per leggerlo), ieri sera la prima puntata di Tale e Quale Show, il programma condotto da Carlo Conti per il terzo anno consecutivo ha avuto grande successo, non solo di pubblico (è stato visto da 5.172.000 spettatori con share del 24.02%) ma anche il cast, composto da dieci Vip alle prese con l’imitazione di cantanti italiani e internazionali ci ha regalato delle sorprese. Una tra tutte il Fabrizio Frizzi Nazionale, con pantaloni di pelle alle prese con il rocker per eccellenza: Piero Pelù. Imitazione incredibile che gli ha permesso di vincere la puntata.

Tra le grandi rivelazioni di ieri però, un occhio di riguardo lo riserverei anche per Silvia Salemi, non soltanto perché la cantante ha abbattuto il muro della timidezza e si è messa in gioco con divertimento e stile, ma anche perché, imitare un uomo (e viceversa, come nel caso di Cirilli al quale l’anno scorso facevano imitare molto spesso delle donne), a mio parere è doppiamente difficoltoso. Ieri Silvia, con tanto di occhietto “tremolante” per l’emozione, ha indossato i panni di Marco Mengoni, cantando L’essenziale.

La voce non era del tutto perfetta, ma d’altronde a me, le tonalità vocali dei due appaiono decisamente differenti, però ho apprezzato molto lo “sforzo” di mettersi in panni totalmente diversi dai propri e portarsi a casa un’esibizione di tutto rispetto. Al termine della puntata, quando i dieci concorrenti hanno scoperto chi dovranno imitare venerdì prossimo, durante il secondo appuntamento, la Salemi ha espresso la volontà di imitare una donna e il caso ha voluto che così fosse, e non solo, dopo Marco Mengoni, uscito da un talent show, la prossima settimana sarà il turno di Emma Marrone, vincitrice di Amici 9.

Nella speranza che non le facciano cantare Calore (non perché sia una  brutta canzone, ci mancherebbe, semplicemente perché è solo un po’ “datata”), noi ci aspettiamo l’imitazione di Emma accompagnata dalla vera Emma ospite in studio. Previsione o realtà? Non ci resta che scoprirlo venerdì prossimo.

A seguire FOTO e VIDEO (che vi consigliamo di vedere in full screen) dell’esibizione di Silvia Salemi / Marco Mengoni.

 

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *