Film in Tv, Misure straordinarie, stasera alle 21.10 su RaiUno

Nella prima serata odierna, RaiUno ha deciso di schierare una pellicola drammatica del 2010 dal titolo Misure straordinarie (titolo originale Extraordinary Measures), diretto da Tom Vaughan e che vede tra gli interpreti principali Harrison Ford, Brendan Fraser e Keri Russell. La pellicola, uscita nelle sale americane nel gennaio del 2010, nel nostro Paese è arrivata dopo pochi mesi, nell’aprile dello stesso anni.

La storia ruota attorno a quanto realmente accaduto ad un uomo, John Crowley, che è andato contro tutto e tutti pur di seguire la ricerca di una cura in grado di salvare la vita ai figli, malati di una grave e terribile malattia. John, uomo di affari, decide di mollare tutto quando scopre, insieme alla moglie Aileen che Megan e Patrick, i loro due figli, sono affetti da una malattia incurabile.

Grazie anche all’aiuto della moglie, l’uomo riesce ad entrare in contatto con brillante ma anche molto sottovalutato ricercatore anticonformista, il dottor Robert Stonehill, con il quale realizza un’azienda bio-tecnologica con l’intento di sviluppare una medicina capace di salvare la vita ai due figli. I due uomini si mettono al lavoro, seppur con motivazioni differenti sfidando entrambi il tempo ma anche gli interessi delle case farmaceutiche e del sistema sanitario.

Nel nostro Paese, in occasione dell’uscita al cinema, Telethon ha organizzato un’anteprima del film il 12, 13 e 14 aprile nelle principali città (Roma, Milano e Torino), per sensibilizzare sulla malattia di Pompe, narrata nella pellicola.

Seguici e condividi!

Francesca Tordo Author

Appassionata del gossip italiano e non solo. Mi piace scrivere di fiction e anticipazioni Tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *