Tale e Quale Show: stasera la prima puntata in onda su RaiUno condotta da Carlo Conti

Questa sera, a partire dalle 21.10 andrà in onda su RaiUno, la prima puntata della terza edizione di Tale e Quale Show, condotta per il terzo anno consecutivo da Carlo Conti. Lo show rivelazione dello scorso anno riapre i battenti cambiando il cast ma lasciando intatta la formula del programma dedicata all’imitazione di famosi cantanti del panorama non solo italiano ma anche internazionale. In questa nuova stagione saranno dieci i volti noti che si “sfideranno” a suon di musica.

Ogni venerdì fino al 29 novembre, in diretta Amadeus, Kaspar Capparoni, Fiordaliso, Riccardo Fogli, Attilio Fontana, Clizia Fornasier, Fabrizio Frizzi, Roberta Lanfranchi, Chiara Noschese e Silvia Salemi daranno prova della loro bravura cimentandosi nell’imitazione di altri colleghi famosi. “Costruiremo 100 personaggi in 10 settimane” ha commentato Carlo Conti, per poi aggiungere: “un impegno produttivo enorme reso possibile grazie alla straordinaria professionalità delle maestranze Rai e di tutto il gruppo di lavoro del programma. I 10 protagonisti sono fortissimi e sono pronti a mettersi alla prova divertendosi”.

In onda dallo Studio Nomentano 5 di Roma, dieci puntate con ospiti, notevolissime coreografie e un gigantesco lavoro “dietro le quinte”, che ogni settimana vedrà impegnati, oltre al team dei coach, anche truccatori, parrucchieri e costumisti. Le singole performance saranno valutate come sempre dalla Giuria, formata da Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi. Ai loro voti si aggiungeranno quelli che ciascun sfidante, sceglierà di assegnare ad un concorrente avversario. Nella gara, che non presume eliminazioni, la somma delle due votazioni permetterà di dare forma alla classifica parziale di ogni puntata. Sarà il totale dei punteggi ottenuti a decretare il vincitore finale.

Tale e Quale Show è sul sito www.taleequaleshow.rai.it, su Facebook  e su Twitter @taleequaleshow, prodotto da RaiUno in collaborazione con Endemol Italia e tratto dal format spagnolo Tu Cara me Suena, è scritto da Carlo Conti, Ivana Sabatini, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Mario D’Amico e Andrea Lo Vecchio. Le musiche sono del Maestro Pinuccio Pirazzoli, le coreografie di Fabrizio Mainini, la scenografia di Riccardo Bocchini. La regia è di Maurizio Pagnussat.

A seguire i link con le schede dei dieci concorrenti in gara

LA SCHEDA DI SILVIA SALEMI
LA SCHEDA DI AMADEUS
LA SCHEDA DI ROBERTA LANFRANCHI
LA SCHEDA DI ATTILIO FONTANA
LA SCHEDA DI CHIARA NOSCHESE
LA SCHEDA DI FABRIZIO FRIZZI
LA SCHEDA DI FIORDALISO
LA SCHEDA DI RICCARDO FOGLI
LA SCHEDA DI CLIZIA FORNASIER
LA SCHEDA DI KASPAR CAPPARONI

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *