Alessandra Amoroso e la tracklist di Amore Puro senza il pezzo di Kekko Silvestre: Sanremo in vista?

Ormai è questione di giorni e, Amore Puro, il nuovo album di Alessandra Amoroso prodotto da Tiziano Ferro vedrà ufficialmente la luce. Di recente, giusto perché la cantante di Galatina ama condividere molto di sé con i suoi numerosissimi estimatori, ha regalato in anteprima la tracklist del nuovo album, facendosi fotografare direttamente con un foglio che riporta tutti i titoli delle canzone che il CD, in uscita il 24 settembre conterrà. Più di un anno di duro lavoro, tra l’Italia e gli Stati Uniti e tra le canzoni anche una in inglese.

Il video di Amore puro, è stato proprio girato negli Stati Uniti ed ha già raggiunto più di due milioni di visualizzazioni su YouTube. Grande successo su YouTube e iTunes, dove il video si trova in quinta posizione, mentre il singolo si trova in 14esima posizione e sinceramente, senza paura di essere “aggredita” verbalmente come è successo di recente, mi aspettavo un’accoglienza più “clamorosa”. Anche in FIMI il singolo, ha prima debuttato al quarto posto, per poi “scivolare” questa settimana in dodicesima posizione. Evidentemente si attende con maggiore entusiasmo l’intero album, di questo mi rendo conto.

A proposito del CD, dando un’occhiata alla tracklist dei brani, mancherebbe il pezzo che Kekko Silvestre (leader dei Modà) le ha scritto, dal titolo Il solo al mondo. Aria di Sanremo? Magari la Amoroso sta tenendo da parte il pezzo per una eventuale partecipazione al Festival Di Sanremo, altrimenti che fine ha fatto la canzone? Ha cambiato titolo? Del resto, mesi fa lo stesso Kekko, aveva dichiarato su Panorama.it: “Quando me l’ha mandata, mi sono messo a piangere perché l’ha cantata benissimo. È fortissima”.

Quindi, perché non inserire nell’album un pezzo considerato bellissimo? Sanremo in vista? A seguire vi lasciamo la tracklist di Amore puro.

1. Da casa mia
2. Amore puro
3. Fuoco d’artificio
4. Starò meglio
5. Difendimi per sempre
6. Bellezza, incanto e nostalgia
7. L’hai dedicato a me
8. Non devi perdermi
9. Non sarà un arrivederci
10. Hell or high water
11. La vita che vorrei

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *