Mattino Cinque, gli obiettivi di Federico Novella: “Garantire maggiore freschezza dell’informazione”

Da questa settimana, anche nel quotidiano mattutino di Canale 5 abbiamo assistito ad un gradito ritorno con la trasmissione Mattino Cinque, condotta come sempre da Federica Panicucci e da un nuovo ingresso, il bravo (e bello) Federico Novella. Di Novella e della sua preparazione professionale, nonostante la giovane età, ne avevamo già parlato in alcuni precedenti articoli proprio sul nostro Blog. Il suo obiettivo? “Quello di garantire una maggiore freschezza dell’informazione, visto che porto in dote lo stile di conduzione di un canale all news”, ha spiegato il neo conduttore sulle pagina di Vero Tv.

Le novità, come anticipato da Novella, i telespettatori le vedranno poco alla volta, anche al fine di abituarsi alla nuova conduzione che promette di attuare piccoli e grandi ritocchi per rendere ancora più rinnovato il prodotto. In vista del suo approdo su Canale 5, anche Federico ha dovuto però cambiare in qualche modo il suo registro linguistico, su consiglio di Mario Giordano, al fine di adeguarsi ai tempi della tv generalista.

Al fianco di Federica Panicucci, però, ammette di trovarsi molto bene: “E’ una vera professionista ma è anche una donna alla mano e di grande simpatia”, ammette. E’ positivo e molto ottimista in merito al suo nuovo impegno a Mattino Cinque, tanto da concludere: “Insieme vivremo una bella avventura, perché quando hai un impegno professionale quotidiano i tuoi colleghi diventano un’estensione della tua famiglia”.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all’Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *