Tale e Quale Show: la scheda di Amadeus

Amedeo Umberto Rita Sebastiani, conosciuto semplicemente come Amadeus, è un conduttore televisivo e radiofonico nato a Ravenna il 4 settembre del 1962 ed è il secondo concorrente della nuova edizione di Tale e Quale show di cui andremo ad inserire la scheda. Dal 1987 al 1994 ha lavorato come speaker radiofonico a Radio Deejay, dopo essersi trasferito a Milano. Nel 2008, dopo 12 anni di assenza torna in radio, su RTL 102.5 conducendo Casa Sebastiani, mentre attualmente conduce Miseria e Nobiltà.

La sua carriera televisiva invece, si apre ufficialmente nel 1993 quando, chiamato da Vittorio Salvetti conduce il Festivalbar, che condurrà fino all’estate del 1997. Nella stagione televisiva 95/96 conduce con Lorella Cuccarini Buona Domenica. Nel 1998 presenta Il Quizzone su Italia 1, ma il grande successo arriva con Meteore e Matricole, in onda sempre sulla rete giovane di casa Mediaset. Nel 1999 passa alla Rai, conducendo Festa di classe su RaiDue e successivamente Domenica In su RaiUno.

Ma la fascia oraria che più gli si addice pare essere il preserale, ecco perché condurrà su RaiUno, prima In bocca al lupo, poi Quiz Show e L’Eredità. Proprio durante quest’ultimo programma s’innamora di Giovanna Civitillo, sua attuale compagna, che l’ha reso padre nel 2009 del piccolo Josè Alberto. Nel 2004 conduce la prima edizione di Music Farm. Nel 2006 torna a Mediaset, per condurre Formula segreta, interrotto dopo poche puntate per scarsi risultati.

Successivamente, nel 2007 condurrà su Canale 5 il preserale 1 contro 100. Nel 2008 torna nuovamente in Rai per condurre Venice Music Awards su RaiDue che condurrà anche nel 2009. Dal 3 ottobre del 2009 conduce su RaiDue Mezzogiorno in famiglia. Dal primo marzo a maggio 2010 conduce Cuore di mamma su RaiDue. il 6 aprile del 2013 partecipa come concorrente al celebrity talent di RaiUno condotto da Milly Carlucci, Altrimenti ci arrabbiamo.

A partire dal 13 settembre 2013 sarà uno dei nuovi concorrenti di Tale e Quale Show.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *