Rita Dalla Chiesa nostalgica su Twitter pubblicizza La prova del cuoco e risponde alle critiche

Riparte questa mattina la nuova edizione di Forum, totalmente rinnovata sia nella conduzione e nel cast che nei contenuti. Al timone del programma, infatti, ritroveremo come ormai sappiamo la conduttrice e giornalista Barbara Palombelli, chiamata dall’Azienda dopo l’addio di Rita Dalla Chiesa, volto storico e rimpianto dai telespettatori di Mediaset. Dalla Chiesa, la rivedremo nuovamente sul piccolo schermo a partire dal prossimo mese, quando debutterà su La7 con una trasmissione nuova di zecca, anche se fino ad oggi, più che della sua futura avventura televisiva, Rita ci ha tenuto a rendere partecipi della sua decisione di dire addio al Biscione dopo numerosi anni di onorato servizio, ma anche delle sensazioni e delle motivazioni che l’hanno spinta a prendere questa decisione.

A quanto pare però, Rita non sembra più aver a cuore il futuro di Forum, giunto alla sua 29esima stagione, tanto da ritwittare, ieri pomeriggio, il promo di un’altra trasmissione in partenza sempre da oggi, La prova del cuoco, in onda su RaiUno con l’insostituibile Antonella Clerici. E non ha tutti i torti, la Dalla Chiesa, dopo aver confessato tra le pagine del settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni quel che, nel tempo, le ha provocato Forum: “Non potevo continuare a vivere in funzione di Forum. Gli ho dedicato per anni 12 ore al giorno. A causa sua ho perso un matrimonio, qualche fidanzamento e, in qualche caso, anche la salute”.

Su Twitter però, Rita è davvero senza freni ed infatti dopo aver salutato con nostalgia la sua “ex dirimpettaia” Clerici, ha voluto chiarire anche un nuovo gossip relativo alla sua uscita di scena da Mediaset: “Leggo su Oggi.it gossip “Rita dalla Chiesa, bocciata da Mediaset, ecc.”Per chiarezza, una volta per tutte!, sono io ad aver lasciato Forum”. Questo, ad onor del vero, sembrava essere più che chiaro, ma evidentemente necessitava ancora una volta di precisazioni.

La Dalla Chiesa ha poi approfittato anche per fare gli auguri per una buona partenza di programma anche a Paola Perego, da oggi con La Vita in diretta, e poi a Federica Panicucci, prima di rispondere ad una sua follower che le chiedeva con una punta di polemica: “Ma x fare un’augurio ad un’amica deve x forza tifare Rai? Ma dai!!!”. La replica della conduttrice non si è fatta attendere: “Non accetto illazioni di questo genere!Gratuite e ingiuste.Basta leggere,se le va,mie interviste”.

Intanto, nella giornata odierna si riaccendono i riflettori su molte trasmissioni, dando ufficialmente il via alla nuova stagione tv sia Rai che Mediaset, in attesa di vedere naturalmente nuovamente all’opera anche Rita.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Comments

    maria

    (9 settembre 2013 - 14:52)

    come rita non cè nessuno,rita sei unica

    VINCENZO

    (9 settembre 2013 - 18:09)

    PRIMA RITA SI DICEVA STUPITA DI ESSERE STATA ESONERATA IN MALO MODO DA MEDIASET. D’ALTRONDE ERA ANCHE ORA DI
    NON SENTIRE PIU’ LE SUE RISATE FUORI POSTO.

    mirella

    (9 settembre 2013 - 18:13)

    Finalmente si è cambiato. Forum è diventato un programma per tutti gli italiani, non per i soli conoscitori della lingua romanesca.

    Maria Maddalena Rizzi

    (9 settembre 2013 - 20:45)

    È vero che il programma era vecchio, mi dispiace non vedere piu Rita. Comunque quello che ci propinano ora è proprio brutto , d’ora in poi cambierò canale!!!! Almeno con Rita sembrava di esere in famiglia. Questo nuovo programma e troppo pieno di spot .e i protagonisti si nota troppo che sono fasulli.

    gian carla domenichini

    (9 settembre 2013 - 21:09)

    oggi mi è molto piaciuta la palombelli che finalmente in modo serio (e non ridanciano come la dalla chiesa)ha condotto il programma che, insieme alle due vallette molto carine e composte come non si vedeva da molto tempo, hanno fatto ritornare il tribunale di forum, un vero tribunale.

    Simona

    (11 settembre 2013 - 15:35)

    Sinceramente con la Dalla Chiesa si discutevano le cause, ora sembra uno dei tanti dibattiti tv che si fanno la sera d’intrattenimento con le associazioni, gli ospiti….. Lo guardo perchè in Rai è tornato Bigazzi, altrimenti avrei cambiato canale.

    Samantha

    (18 settembre 2013 - 13:45)

    che schifo il nuovo forum io non lo guardo più…la paolmbelli parla troppo impostato come una giornalista non è adatta a condurre ci voleva qualcuno di più scherzoso e spontaneo…e poi una vergogna aver mandato via Marco Senise e Bracconeri erano fantastici…adesso le solite donnelle per fare odiens…ridicoliiiiiiiiiiiiiiiii

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *