NFL 2013-2014 in Tv, il football americano approda su Mediaset Italia 2

Questo fine settimana sarà davvero ricco di numerosi eventi sportivi imperdibili, trasmessi sul piccolo schermo. Dopo averci appassionato con gli sport motoristici quali Superbike e Motomondiale, Mediaset Italia 2 ci sorprende con un altro sport: da oggi, prenderà il via la stagione 2013/14 del campionato di football americano dell’NFL (National Football League), trasmessa in esclusivo in chiaro proprio da Mediaset Italia 2. Si tratta di una delle discipline sportive più seguite ed amate in America e che negli ultimi anni sta appassionando gli sportivi di tutto il mondo, Italia compresa.

Si parte subito con la Regular Season, che vede ai nastri di partenza 32 squadre suddivise in due conference e che si chiuderà con i playoff, dai quali (12 team in tutto) usciranno i nomi delle due finaliste per ogni conference. Chi riuscirà a superare brillantemente questa finale accederà di diritto all’importante finalissima, il celebre Superbowl uno degli eventi più attesi e scenografici nel mondo dello sport (e non solo).

L’intera stagione, dalla  Regular Season al Superbowl, sarà seguita a partire da oggi da Mediaset Italia 2 con la messa in onda di due match settimanali: la domenica con la diretta della migliore partita e poi, a partire dal 17 settembre, la differita al martedì del Monday Night, la sfida più importante e seguita di ogni turno di campionato.

Oltre alle dirette, ogni venerdì sarà dedicato spazio anche all’approfondimento, con il magazine ufficiale dell’NFL, durante il quale saranno trasmesse le immagini più spettacolari, le statistiche e le interviste ai protagonisti della settimana di football americano.

Il tutto, prenderà il via oggi, a partire dalle ore 15:50 con la differita del match tra i detentori del titolo dei Baltimora Ravens e i Denver Broncos; domani domenica 8, in diretta alle ore 19:00, sarà trasmessa la sfida New Orleans Saints-Atlanta Falcons. Relativamente alla telecronaca, si alterneranno ai microfoni Guido Bagatta e i giornalisti di Sportmediaset Gabriele Cattaneo e Federico Mastria.

Seguici e condividi!

Vincenzo Faraone Author

Amante dello sport, mi piace guardarlo e scriverne. Amo il calcio e la F1.

Comments

    zil

    (4 gennaio 2014 - 10:06)

    Su Fox Sports 2 iniziano i playoffs della NFL… Secondo me la sfida da non perdere di questo weekend è Green Bay Packers-San Francisco 49ers… Domenica sera alle 22.30 in diretta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *