Maschi contro Femmine, il film sulla guerra dei sessi, stasera su RaiUno

E’ uscito nelle sale cinematografiche italiane nell’ottobre del 2010 e questa sera approda sul piccolo schermo, sulla prima rete Rai, a partire dalle ore 21:10 circa. Stiamo parlando della pellicola di Fausto Brizzi, Maschi contro Femmine, una sorta di perfetto mix sulla più tradizionale “guerra dei sessi”, che vede nel cast interpreti eccellenti tra cui Fabio De Luigi, Paola Cortellesi, Alessandro Preziosi, Nicolas Vaporidis, Chiara Francini, Francesco Pannofino, Paolo Ruffini, Nancy Brilli, Laura Barriales, Claudio Bisio e Luciana Littizzetto.

Quattro storie narrate in modo leggero e legate tra loro dagli intrecci familiari e non solo di alcuni dei molteplici protagonisti. L’anno successivo a quello dell’uscita nelle sale, è arrivato anche il sequel, una sorta di spin-off del film, Femmine contro maschi che sviluppa le storie dei personaggi secondari del primo film. La pellicola trasmessa da RaiUno questa sera, ha anche ottenuto due candidature ai Nastri d’argento come miglior commedia e migliore attrice protagonista per Paola Cortellesi ed ha vinto il premio “Diamanti al cinema” nella categoria “Miglior Regia” al Festival di Venezia 2011.

Vedremo così la storia di Walter, allenatore di pallavolo femminile di Serie A, che tradisce la moglie Monica con il capitano Eva. Tra sensi di colpa, rivelazioni e ansia da prestazione, alla fine tutto filerà liscio sia per l’allenatore e la sua relazione matrimoniale che per la squadra che allena. Diego è il classico playboy in fissa con la vicina di casa Chiara, infermiera femminista ed ambientalista. Il due di picche di Chiara lo porterà a crollare anche come playboy. Riuscirà a conquistare il cuore di Chiara ed essere felici insieme?

Poi c’è Andrea e la coinquilina lesbica, Marta, che sono alle prese con la stessa ragazza da conquistare ed infine Nicoletta, appena mollata dal marito traditore Vittorio ed in perfetta crisi di mezz’età. Un film corale piacevole da guardare in questo sabato di inizio settembre, senza alcuna aspettativa particolare se non quella di farvi trascorrere una bella serata davanti al piccolo schermo.

Seguici e condividi!

Francesca Tordo Author

Appassionata del gossip italiano e non solo. Mi piace scrivere di fiction e anticipazioni Tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *