Io canto, da domani 8 settembre, i tre capisquadra: Claudio Cecchetto, Flavia Cercato e Mara Maionchi

A partire da domani, domenica 8 settembre si apriranno i battenti della nuova edizione di Io Canto (di cui vi avevamo già parlato in questo articolo). Gerry Scotti, tra le pagine di Sorrisi e Canzoni TV ha raccontato una serie di novità legate al programma, dalle squadre, al televoto per finire con un musical finale. I capisquadra del programma saranno Claudio Cecchetto, Flavio Cercato e Mara Maionchi, che ha deciso di lasciare Amici per potersi dedicare a questo nuovo progetto.

In questo articolo quindi, vogliamo soffermarci meglio su loro tre. Partiamo da Claudio Cecchetto, presente in giuria anche nelle passate edizione del programma, lui in realtà è da considerarsi il talent show per eccellenza. Creatore di Radio Deejay, e scopritore tra gli altri di personaggi del calibro di Fiorello, Jovanotti e Fabio Volo, oltre che dello stesso Scotti, uno dei primi speaker radiofonici di Deejay.

Flavia Cercato invece è conosciuta più in radio che in televisione. Ha lavorato a Radio2 Rai ed R101, ma ha condotto anche alcuni programmi TV, quali Soirée con Nicola Savino nel 2007 su RaiDue e Trebisonda su RaiTre nel 2010. La Cercato è stata fortemente voluta dal direttore artistico del programma, Roberto Cenci, che in merito ha dichiarato: “Viene dalla radio, mezzo importantissimo per la musica, è giovane, è mamma. Perfetta per la trasmissione”.

Mara Maionchi è una produttrice discografica da oltre 40 anni. Ha scoperto Tiziano Ferro, Gianna Nannini e molti altri. La sua popolarità televisiva è esplosa con X Factor nel 2007 e da allora non si è più fermata, passando nel 2011 ad Amici ed approdando da domani a Io canto.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Comments

    Lisi

    (7 settembre 2013 - 15:16)

    Posso chiedere a Claudio Cecchetto,quando inizia il suo nuovo talent show.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *