Formula 1 2013, GP di Monza in diretta tv su Rai, Sky e live streaming: programma e orari

Questo fine settimana, si apre con un evento davvero atteso, soprattutto per gli amanti dello sport italiani: la prossima domenica, 8 settembre, infatti, si correrà l’appassionante GP d’Italia di Formula 1, che andrà in scena sul celebre tracciato di Monza. E così, dopo il Gran Premio del Belgio, conquistato come sappiamo dal campione del mondo in carica, Sebastian Vettel, anche Alonso si prepara alla grande sfida tutta italiana, che alla vigilia delle prime prove libere, in conferenza, ha dichiarato: “Per le prossime 2 gare l’obiettivo è stare davanti a Vettel, che significa andare sul podio. Le caratteristiche della pista dovrebbero aiutarci e abbiamo tutto il potenziale per fare bene anche in gara”.

Oggi, dunque, si aprono ufficialmente i battenti sul nuovo GP di Formula 1, che andrà in onda contemporaneamente in diretta televisiva sia sulle reti di casa Rai che su Sky, detentrice di tutte le gare di Formula 1 in esclusiva in diretta. La Tv di Stato non poteva ovviamente puntare sulla differita anche in occasione del GP di Monza, ma anzi, ha dedicato l’intera settimana a tutta una serie di appuntamenti ai 60 anni di presenza della Rai in Formula 1 con un’ampia programmazione che avrà il suo culmine proprio con il live della gara della prossima domenica.

Andiamo quindi a vedere quale sarà la programmazione per questo week end: la partenza con le prime sessioni di prove libere, come abbiamo detto, prenderà il via nella mattinata odierna, con la diretta dalle ore 10:00 alle 11:30 delle Prove libere 1 su RaiSport 1 e Sky Sport F1 HD, e poi ancora alle 14:00 e fino alle 15:30 con la seconda sessione di prove libere sui medesimi canali. Sul versante Rai, spazio in seconda serata all’approfondimento: dalle 22:30 alle 23:30, appuntamento con la sintesi delle due sessioni di prove libere su Rai Sport 2.

Sabato sarà tempo di terze prove libere, dalle ore 12:00 su RaiSport 1 e Sky Sport F1 HD e poi di qualifiche ufficiali che andranno in onda su RaiDue e Rai HD e sul canale dedicato alla Formula 1n di Sky. Infine, appuntamento con la gara in diretta RaiUno e Rai HD e sul canale Sky, in programma per domenica a partire dalle pre 14:00 con collegamenti ovviamente circa un’ora prima da Monza.

Da non dimenticare infine, il live streaming che sarà garantito dal sito ufficiale della Rai o tramite l’app gratuita scaricabile su smartphone e tablet, oppure tramite il servizio Sky Go, quest’ultimo destinato ai soli abbonati Sky.

Seguici e condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *