Costantino Della Gherardesca: “Io ed Emanuele Filiberto siamo diversissimi. Vorrei condurre Extreme Makeover”

“Quando mi hanno proposto di condurre Pechino Express sono stato felicissimo”, afferma Costantino Della Gherardesca tra le pagine di Visto. Classe 1977, nato a Roma ma vive a Milano, nonostante gli innumerevoli viaggi che ha fatto nella sua vita, quello dello scorso anno, insieme al nipote Barù è stato sicuramente uno dei più importanti, soprattutto perché gli ha permesso di realizzare un sogno professionale, da concorrente a conduttore e, dopo la gioia spiega: “Ho vissuto l’esperienza più bella della mia vita”.

Il programma è stato registrato a giugno, ma la prima puntata la vedremo questa domenica, e Costantino, a tal proposito racconta il suo “personaggio”: “Sono da sempre identificato come prepotente, in termini televisivi, quindi farò lo sforzo di fare un passo indietro rispetto ai concorrenti in gioco”. Successivamente Della Gherardesca ha spiegato le differenze tra lui ed Emanuele Filiberto (che ha condotto la prima stagione) e, a quanto pare sono innumerevoli: “Il mio modo di fare TV è del tutto diverso dal suo”, spiega.

Poi continua: “Di sicuro dovrò trattenermi. La mia volontà è quella di raccontare la gente, mi interessa far conoscere le persone prima di ogni altra cosa. Mi piacerebbe che il pubblico da casa riesca, anche grazie a me, a soddisfare le curiosità sugli usi e costumi dei popoli dell’Indocina che incontreremo durante gli spostamenti per raggiungere la Thailandia”. Con questa esperienza però, pare proprio che Costantino realizzi finalmente il sogno di condurre un programma: “Sono un amante della televisione, da sempre”.

E se potesse condurre un altro programma, sceglierebbe senza dubbio Extreme Makeover Home Edition:

Da anni seguo l’edizione americana. Anzi, l’edizione italiana penso di averla guardata solo io, visto che è andata abbastanza male. Il format è incredibile, se fatto bene può tenere incollato il pubblico al video.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *