Marco Carta presente alla Mostra del Cinema di Venezia con il cortometraggio “Insieme” – VIDEO

Domani, lunedì 2 settembre verrà presentato in diretta su Sky Tg24 a partire dalle 19.45 il cortometraggio di Annamaria Liguori, dal titolo Insieme. All’evento parteciperà anche Marco Carta, in quanto il giovane cantante vincitore di Amici 7 ha curato la colonna sonora del progetto con due brani: Dentro ad ogni brivido tratto dal CD La forza mia e Ti sorriderò estratto dall’ultimo album, Necessità lunatica. Oltre ai due brani di Carta, le musiche originali sono di Antonello Sorrentino.

Il cortometraggio della Liguori è stato interpretato da Euridice Axen, Giorgia Wurth, Nicolas Vaporidis e Monica Scattini, ed infatti, oltre ad Annamaria e Marco all’evento sarà presente anche Nicolas Vaporidis. Il corto ovviamente verrà presentato nel corso della Mostra del Cinema di Venezia che si concluderà il 7 settembre. La storia, ispirata ad un evento realmente accaduto, parla di due donne (due sorelle) e della dura lotta contro il cancro.

Le due canzoni di Marco Carta, si mescolano delicatamente e si fondono perfettamente con il cortometraggio e l’opera stessa, creando un effetto di notevole impatto, sia visivo che puramente melodico, legato per l’appunto alle canzoni del giovane cantante sardo. Il corto è ideato e curato da Pro Format Comunicazione, prodotto da Nicola Liguori e Tommaso Ranchino di A.C. Meltin’Pot per Salute Donna onlus e per la Società Italiana di Psico Oncologia.

A seguire il trailer del cortometraggio.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Comments

    iulia

    (1 settembre 2013 - 11:47)

    Bellissime le canzoni del giovane e bravissimo MARCO CARTA,in bocca al lupo per tutto!!

    rinalda

    (1 settembre 2013 - 12:25)

    due brani veramente belli di marco carta…azzeccatissimi per il corto di nicola liguori grazie a lui per avere dato la possibilita al cantante di far sentire la sua splendida voce… in in bocca a lupo a NICOLA E MARCO

    misia

    (1 settembre 2013 - 12:42)

    Sono orgogliosissima che la colonna sonora sia di Marco Carta, voce da brividi e i due brani sembrano fatti su misura per questo cortometraggio….complimenti a tutti…produttori, regista, attori….

    barbara

    (2 settembre 2013 - 09:04)

    un in bocca al lupo x questo bellissimo lavoro e al giovane marco carta che merita tanto!!!complimenti a tutti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *