Film in Tv, L’uomo che sussurrava ai cavalli, stasera alle 21.10 su RaiUno

Sulla prima rete di casa Rai, nella prima serata odierna andrà in onda la pellicola del 1998 con e di Robert Redford, tratta  dal romanzo omonimo di Nicholas Evans, L’uomo che sussurrava ai cavalli. Tanti i riconoscimenti per questo film: dalla nomination come Miglior film drammatico e Miglior regista ai Golden Glebe del 1999 al premio Migliore musica a Thomas Newman nel corso dei BMI Film & TV Awards del medesimo anno.

La storia ruota attorno alla vita di Grace, destinata a cambiare radicalmente dopo un grave incidente insieme ad un’amica mentre sono a cavallo in un bosco innevato, investite da un tir proprio nel momento in cui i loro cavalli scivolano. Lei riesce a salvarsi ma nella caduta riporta la rottura di una gamba, che le sarà amputata.  Il suo cavallo, Pilgrim, dopo averle salvato la vita ed essere rimasto a sua volta ferito diventa però inavvicinabile ma non per questo sarà abbattuto.

La madre della ragazza, la quale è nel frattempo sprofondata in una grave depressione, facendo una ricerca apprende dell’esistenza di un cowboy, Tom Booker, capace di guarire i cavalli. Inizialmente l’uomo sin rifiuta ma poi, trovandosi di fronte la donna e la figlia accetta l’incarico che con pazienza e determinazione riuscirà a portare a termine, creando anche un profondo legame con Grace ed innamorandosi della madre Annie. A mettersi in mezzo alla loro storia però, ci sarà il marito di Annie che porta la donna ad una difficile quanto necessaria decisione.

Seguici e condividi!

Francesca Tordo Author

Appassionata del gossip italiano e non solo. Mi piace scrivere di fiction e anticipazioni Tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *