La Prova del Cuoco anticipazioni: Davide Scabin nel cast? La partenza da lunedì 9 settembre su RaiUno

La nuova stagione televisiva sta per ripartire e con essa ripartiranno anche le trasmissioni dedicate alla cucina. Chi, meglio di Antonella Clerici e della sua trasmissione La prova del cuoco, può riassumere il concetto di cooking show? E così, dal 9 settembre appuntamento su RaiUno con la sua 14esima edizione che si preannuncia sin da ora ricca di sorprese. Già qualcosa ve l’avevamo anticipata qualche tempo fa, con il ritorno di Beppe Bigazzi (“Non sarà in trasmissione tutti i giorni, ma avrà i suoi spazi”) ma anche con il desiderio della conduttrice di dare vita nel programma ad una sorta di talent per giovani chef, inglobando così in qualche modo la trasmissione andata in onda in prima serata, La terra dei cuochi.

In un certo senso, questo desiderio sembra essere stato realizzato, almeno stando alle anticipazioni di Panorama.it, secondo le quali entrerà nel cast anche lo chef Davide Scabin (i cui impegni televisivi sono seguiti dalla Arcobaleno Tre di Lucio Presta, stesso agente della Clerici) che vestirà i panni del giudice nella gara tra giovani chef. Se i risultati di questo mini talent dovessero essere positivi, le finali saranno trasmesse in prima serata, in primavera, proprio come auspicato dalla padrona di casa del programma.

Stando sempre alle indiscrezioni raccolte e diffuse da Panorama.it, lascerà a sorpresa La Prova del Cuoco Nicola Santini, che nel programma aveva partecipato i qualità di giurato nelle sfide tra i concorrenti, prendendo anche parte a diverse rubriche. Santini però non resterà con le mani in mano, poiché ad attenderlo ci sarebbero altri impegni televisivi tra cui la partecipazione ad un nuovo programma nella fascia del mezzogiorno.

Tra le altre conferme, come suggerito da Tv Sorrisi e Canzoni, anche Claudio Lippi (che di recente ha polemizzato sulla trasmissione di Canale 5, Uomini e Donne) e Anna Moroni, ma anche Luisanna Misseri e Alessandra Spisni.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all’Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Comments

    viviana

    (1 settembre 2013 - 20:49)

    farsi scappare Nicola Santini per riprendere un vecchione come Bigazzi…bel colpo! Ragazzi qua se non vi dte una mossa la prova del cuoco diventa la prova del funerale. che delusione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *