Il Commissario Montalbano, Giro di boa stasera su RaiUno: trama

Anche stasera, RaiUno proporrà nella sua prima serata un nuovo episodio della serie Il Commissario Montalbano che, nonostante le repliche, continua a collezionare eccellenti risultati in termini di ascolto. Il merito è senza ombra di dubbio della storia tratta come sempre dai romanzi di Andrea Camilleri, ma anche dalla bravura degli attori, Luca Zingaretti nei panni di Salvo Montalbano in primis, ma anche di Cesare Bocci, conosciuto nella serie come Mimì Augello, il quale proprio di recente ha rilasciato un’intervista nella quale rendeva noto il suo desiderio di voltare pagina e guadagnarsi finalmente un ruolo da protagonista in una serie tv italiana.

Tornando all’appuntamento con Il Commissario Montalbano, in programma per questa sera, a partire dalle ore 21:10 circa, l’episodio che sarà trasmesso è Giro di boa. Il film tv vede come sempre protagonista il Commissario più celebre del piccolo schermo italiano il quale, durante la sua consueta nuotata, una mattina trova in mare un cadavere in avanzato stato di decomposizione.

Le indagini legate al ritrovamento del misterioso cadavere, si andranno ad intrecciare a quelle dei colleghi di Montelusa relative allo sbarco di un gruppo di clandestini. Tra questi c’è anche un bambino nordafricano che sin da subito colpisce Montalbano; qualche giorno dopo però, il commissario scopre che il piccolo è morto, ucciso da un’auto pirata.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all’Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *