Teresanna Pugliese e la “frecciatina” a Francesco Monte. Le offese gratuite all’ex tronista si sprecano

In questo periodo sto scrupolosamente analizzando le “offese gratuite” che, in quanto tali, lasciano il tempo che trovano ma, dipende da chi viene attaccato possono fare più o meno male. Ripeto, non sto aderendo al partito de La paladina della giustizia vestita alla marinara (odiavo Sailor Moon, quindi fate voi), mi sto solo chiedendo fino a che punto, scrivendo un articolo, una pezzo critico oppure un pensiero, la sottile linea tra l’essere sinceri e risultare poi inevitabilmente cattivi sia più vicina di quanto io stessa potessi pensare.

Sappiamo bene ormai, che nello sbrilluccicoso mondo dorato dei Very Normal People (perché è questo che sono i VIP, esseri umani assolutamente normali, finché non vedrò uno di loro che ne so, ammazzare un vampiro con un paletto, tali resteranno) si è creata una nuova coppia, quella formata dall’ex tronista di Uomini e Donne, Francesco Monte e Cecilia Rodriguez, sorella di Belen.

I due, dopo essere stati fotografati a Formentera prima abbracciati e sorridenti e poi lei seduta sulle gambe di lui, si sono fatti beccare a limonare come due adolescenti (del resto lei, quanti anni ha?) confermando l’inizio di una storia (d’amore o meno, questi saranno pure fatti loro). L’ex fidanzata di Monte, Teresanna Pugliese, aveva recentemente lanciato una “frecciatina” all’ex, scrivendo un hashtag che esprimeva un suo pensiero (condivisibile o meno): “#Guardareoltreognibassezza”, mentre questa volta, sul suo profilo ufficiale di Instagram (la foto la trovate ad inizio articolo), ha accompagnato una foto al mare scrivendo “#tempoatempomaturerannolemele”, che poi in realtà può davvero voler dire tutto e niente.

 Ovviamente però, il messaggio che è arrivato è stato: “L’ennesima frecciatina di Teresanna”, e non solo, in quanto, dando un’occhiata in giro, molte persone non sono affatto clementi con l’ex tronista campana, ma anzi, la massacrano come se non ci fosse un domani etichettandola principalmente come “Rosicona”. Aspetto con ansia di poter leggere: “Invidiosa e gelosa”, perché mi manca nell’archivio degli “insulti” banali e scontati. Vi è mai balenato che magari stia semplicemente soffrendo? Lanciare frecciatine non riporterà Francesco Monte tra le sue braccia (che poi è pure meglio, che problemi dovrebbe avere una come Teresanna a rifarsi una vita?) ma alimenterà l’odio.

Cosa brutta, in quanto, ho da sempre pensato che occuparsi della vita degli altri in maniera poco onesta (sì, perché è facile offendere nascondendosi dietro un nickname, piuttosto che metterci la faccia) implichi indiscutibilmente il fatto che la propria vita sia talmente priva di eventi da avere ben poco da fare.

Non sono l’avvocato di nessuno (questo lo scriverò sempre, non per giustificarmi, ma per spiegare le mie motivazioni), ma certe volte, almeno tra donne mi piacerebbe un po’ di solidarietà femminile, ed invece no, questo capita sempre più raramente e, non so a voi, ma a me questa cosa rattrista parecchio.

Detto questo, invito Teresanna (consiglio spassionato) a non dare delle soddisfazioni simili a gente che comunque, in un modo o nell’altro potrebbe approfittarsene. Mi sembra palese che lei stia soffrendo più di lui, forse questo (pur non condividendolo) è il suo modo di reagire, e non credo che debba dare conto o spiegazioni ad utenti dietro nickname improbabili, ma debba solo fare i conti con se stessa e con la fine di una storia d’amore che inevitabilmente le ha lasciato dei segni.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Comments

    Silvia

    (26 agosto 2013 - 11:14)

    Peccato che nel tuo articolo non menzioni le offese rivolte a Francesco,tacciato di essere un arrivista,un arrampicatore sociale in cerca di notorietà e che dire delle offese rivolte a Cecilia,definita dalle Tefran una troia,una ruba fidanzati,una zoccola,troia che farebbe di tutto per avere visibilità.Cara scrittrice dell’articolo credo che queste offese dei Tefran ai due,siano molto più gravi del dare della Rosicona a Teresanna.Dov’è finita la solidarietà femminile per Cecilia?

    Valentina Gambino

    (26 agosto 2013 - 11:39)

    Silvia (o Elisabetta), io ho scritto un pezzo riguardante Teresanna. Se dovessi scrivere un pezzo su Francesco e Cecilia, ovviamente mi dimostrerò il più obiettiva possibile. Non conosco umanamente nessuno di loro tre, quindi mi baso su quello che vedo/leggo e ne ricavo delle “considerazioni”. Ma non posso fare un pezzo che parli di tutti e tre in maniera approfondita. Verrebbe fuori solo un’accozzaglia di parole messe insieme per comporre solo un “articoletto” (come è stato chiamato ) ed a me queste cose non piacciono. Speravo di aver fatto cosa gradita, ma ogni volta è sempre la stessa storia. Si scrive bene o si scrive male qualcuno pronto a criticarti anche per una virgola messa nel punto sbagliato ci sarà sempre, ma va bene, è il “prezzo da pagare” ed io lo pago volentieri visto che faccio il mestiere più bello del mondo Ovviamente secondo me… in quanto mi appaga e rende felice. Buona giornata!

    SempreVeri

    (28 agosto 2013 - 01:44)

    Vale complimenti un dei piu belli,obiettivi e realisti articolo mai letto! un colpo da maestro! si vede che sei speciale kiss Teresa sta soffrendo realmente purtroppo 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *