Sky Calcio Show, Ilaria D’Amico: “Si riparte con la stessa formula e la stessa squadra. La mia priorità è Sky”

Con l’avvio della nuova stagione calcistica, scendono in campo anche le trasmissioni dedicate a questo amato sport. Tra le protagoniste del calcio in rosa anche Ilaria D’Amico, 40 anni tra qualche giorno, ma che nel frattempo sta per festeggiare il decimo anno di Sky Calcio Show. Si riparte, dunque, e lei ha manifestato tutto il suo entusiasmo in una recente intervista rilasciata al Messaggero Veneto, nella quale ha dichiarato: “Sì, non vedo l’ora. Da dieci anni sempre con lo stesso entusiasmo e la stessa passione. Anche quest’anno non verrà cambiata la formula e soprattutto è stata confermata in blocco la squadra che del resto ha portato a casa risultati importanti visto un incremento dello share del 30 percento”.

Stessa formula, ma soprattutto stesso spirito del primo giorno, quello cioè di un talk sul calcio dove però gli animi restano sempre molto pacati ed educati: “Sono per il confronto anche acceso, diretto, schietto ma non voglio che la trasmissione si trasformi in un mercato del pesce e noi grazie al tatto e alle capacità dei nostri giornalisti e dei nostri opinionisti riusciamo sempre a tenere alto il livello del dibattito senza mai trascendere”, ha commentato in merito la padrona di casa.

Sul settimanale Oggi, la D’Amico ha voluto invece rispondere alle tante voci che la vedrebbero presto approdare, o meglio tornare in Rai: “La mia priorità è Sky: stiamo già parlando del futuro, ma non è il momento delle dichiarazioni. La Rai è un luogo a cui guardo sempre con grande passione e attenzione: è iniziata una rivoluzione, sarà una strada bella lunga. Ma tutte le decisioni verranno prese in accordo con Sky”.

A farle compagnia, non mancherà l’editorialista Giorgio Porrà, Gianluca Di Marzio, Massimo Mauro e Luca Marchegiani.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all’Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *