Calcio in Tv, Campionato Serie A 2013-14: programmazione Sky e Cielo

Manca ormai poco all’avvio del nuovo Campionato di calcio di Serie A 2013-2014 e l’attesa è tanta soprattutto per i tifosi e gli amanti di questo sport che amano trascorrere il fine settimana ad assistere in tv alle varie partite. Ovviamente, anche per questa ragione nelle ultime giornate vi abbiamo regalato diversi articoli relativi proprio al mondo del calcio e alla programmazione televisiva prevista e che riguarderà in particolare i canali pay del satellite e del digitale terrestre ma anche quelli in chiaro: se i primi trasmetteranno direttamente i match delle diverse giornate di campionato, ai secondi spetterà invece l’approfondimento spesso associato anche all’intrattenimento.

Dopo aver visto l’intera offerta sportiva relativa a Mediaset Premium, che ovviamente dedicherà ampio spazio al mondo del calcio ed ai suoi appassionati, ci spostiamo ora su Sky. La tv di Murdoch riserverà ai canali Sky Calcio la messa in onda anche in alta definizione di tutte le partite del Campionato di Serie A, per un totale di 380 incontri rigorosamente Live oltre ad un big match al mese, a partire dal prossimo 15 settembre con l’incontro Inter-Juventus, trasmesso anche su Sky 3D.

La Diretta Gol sarà ospitata da SuperCalcio HD, mentre su Sky Sport HD convergeranno le diverse trasmissioni dedicate all’approfondimento calcistico e che ci terranno compagnia nei fine settima. Andiamo a vedere quali saranno i programmi che ripartiranno proprio in vista della nuova stagione calcistica.

Ad officiare il rito del Campionato, torna la domenica pomeriggio Sky Calcio Show, che quest’anno festeggerà il suo decimo anniversario insieme alla padrona di casa Ilaria D’Amico (LEGGI QUI le sue ultime dichiarazioni) e la sua riconfermata squadra di talent. L’appuntamento è dunque ogni domenica a partire dalle ore 17:00 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD.

Nella seconda serata del sabato, a partire dalle ore 23:30 e la domenica alle 24:00 sarà invece la volta di Terzo Tempo, in onda con noi, condotto da Alessia Tarquino e che approfondirà ulteriormente i vari aspetti della Serie A. Ogni domenica alle 13:00 su Sky Sport 1 HD e sui canali Calcio e poi alle 14:30 su Sky SuperCalcio HD, Sara Benci condurrà Benedetta Domenica, una sorta di vetrina e approfondimento della giornata di SkySport.

Sempre domenica, alle 19:30 e alle 24:30, spazio a Serie A remix su  Sky Sport 1 HD, riassumerà la giornata intera di Serie A, facendoci rivivere tutti i momenti più importanti; History Remix è invece il programma del lunedì sera di Sky Sport 1 HD, che va a narrare la storia dei grandi match senza però tralasciare la musica dell’epoca. I Signori del Calcio è la trasmissione della seconda serata del sabato di Sky Sport 1 HD che accoglierà i protagonisti del calcio di oggi e di ieri, mentre Goal Deejay è l’appuntamento del mercoledì alle 19:30 su Sky Sport 1 HD con Federico Russo che stilerà la classifica dei cinquanta gol più votati della settimana.

Infine, per quanto riguarda Cielo ricordiamo l’appuntamento all’insegna di Stop & Gol, il rinnovato programma che segna il ritorno in video di Federica Fontana e che rappresenta anche lo show che per primo (a partire dalle ore 18:00) trasmetterà in chiaro i goal della Serie A. La seconda serata all’insegna della nuova trasmissione vedrà invece alla conduzione Alessandro Bonan. Per tutte le informazioni in merito al nuovo programma rimandiamo a questo articolo.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Comments

    maxhunter65

    (15 settembre 2013 - 13:14)

    Molto carino il reality sul mondo del calcio in onda su Mtv Calciatori – Giovani Speranze.Per me questi ragazzi faranno tanta strada.

    simone

    (16 settembre 2013 - 13:20)

    Io seguo le puntate sul sito on-demand di Mtv.Mi piace davvero questo modo di vedere il calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *