Classifica FIMI: Jovanotti primo, Pezzali secondo, Moreno terzo. Emma e Marco Mengoni stabili

Ieri, come ogni giovedì è uscita la classifica Fimi-Music Charts/Gfk Retail and Technology con riferimento al periodo che va dal 12 al 18 agosto 2013. Le prime sette posizioni della classifica sono assolutamente rimaste invariate, quindi, riassumendole tutte, troviamo, Jovanotti saldamente al primo posto con Backup 1987-2012, Max Pezzali al secondo posto con Max 20, Moreno al terzo con Stecca, Emma al quarto con Schiena, I Modà al quinto con Gioia, Fedez al sesto con Sig. Brainwash – L’arte di accontentare e Marco Mengoni al settimo con #Prontoacorrere.

Nessuna variazione degna di nota quindi, anche per quanto riguarda la TOP Dieci. Scendendo un po’ giù però, risale il vincitore del Music Summer Festival, Clementino che con Mea Culpa questa settimana si trova alla 17esima posizione (la scorsa era in 19esima), dopo dodici settimane. La vincitrice della scorsa edizione di X Factor, Chiara Galiazzo, sale dalle 52esima alla 41esima posizione con Un posto nel mondo. La seconda classificata di Amici 12, Greta Manuzi, perde un po’ di terreno e dalla 47esima posizione della scorsa settimana, la ritroviamo alla 50esima, dopo 13 settimane di permanenza in classifica.

Emma Marrone inoltre, è presente con due album, Schiena al quarto posto e Sarò libera che sale di moltissime posizioni passando dalla 96esima alla 59esima posizione. Per quanto riguarda la Top Digital Download invece, Emma con Dimentico tutto, sale di una posizione e passa dalla 15esima alla 14esima, mentre Marco Mengoni con Pronto a correre perde terreno e dalla 16esima posizione, questa settimana lo ritroviamo alla 20esima.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *