Film in TV: Amore, bugie e calcetto, stasera alle 21:10 su Canale 5

Una nuova commedia tutta all’italiana, ci attende nella prima serata odierna di Canale 5. Il film in programma è Amore, bugie e calcetto, del 2008 e diretto da Luca Lucini. Nelle sale italiane è stato proiettato la prima volta il 4 aprile del medesimo anno. Girata interamente a Trieste la pellicola vede nel cast nomi del calibro di Claudio Bisio (Vittorio), Filippo Nigro (Lele), Claudia Pandolfi (Silvia), Giuseppe Battiston (il Mina), Pietro Sermonti (Filippo) e Angela Finocchiaro (Diana).

La storia ruota attorno alle vicende di sette amici che ogni settimana, per tradizione hanno un appuntamento al quale non riescono proprio a rinunciare, ovvero la loro partita di calcetto. Tanti saranno gli avvenimenti che interverranno nella vita di ciascuno dei protagonisti e che porteranno ognuno di loro a cambiare il proprio “ruolo” sia dentro che fuori il campo da calcio. Il giovedì è il loro consueto giorno di ritrovo. Tra di loro, spicca in particolare Vittorio, interpretato da Claudio Bisio, il quale è diviso tra la moglie Diana e la giovane amante Viola (Chiara Mastalli).

Tra le curiosità della pellicola, oltre alla colonna sonora rappresentata dal brano di Eros Ramazzotti, Ci parliamo da grandi, possiamo anche ricordare la sfida, sul finale di pellicola, tra i protagonisti e gli Old Boys, una squadra di ex calciatori professionisti, tra i quali Mannini, Schillaci, Rizzitelli, Ivano Bonetti, Mannari e Tacconi, allenata da Gigi Maifredi.

Seguici e condividi!

Francesca Tordo Author

Appassionata del gossip italiano e non solo. Mi piace scrivere di fiction e anticipazioni Tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *