Superclassifica: Pezzali primo, Moreno secondo, Emma stabile. Marco Mengoni e Greta in salita

Anche questo martedì, come ogni settimana, noi di Blog Tivvù vi riportiamo la Superclassifica presente all’interno di Sorrisi e Canzoni TV, il settimanale diretto da Aldo Vitali. Ovviamente, come da tradizione mi pare doverosa la premessa che, in questo articolo troverete gli artisti che in qualche modo sono strettamente correlati con il mondo della televisione, quindi, se volete leggere la classifica completa, potete farlo attraverso il giornale, oppure potete ascoltarla ogni sabato, dalle 18 su R101 condotta da Federico L’Olandese Volante.

Ma partiamo subito annunciandovi che, i primi tre posti della classifica, anche questa settimana rimangono invariati. Al primo posto troviamo Max Pezzali con Max 20 e, in merito a Pezzali, proprio ieri è andata in onda la terza puntata di Nord Sud Ovest Est, con ascolti disastrosi (clicca qui per leggere l’articolo). Al secondo posto invece, il vincitore di Amici 12, Moreno Donadoni, con il suo primo disco Stecca, già doppio disco di platino, in terza posizione invece Jovanotti con Backup 1987-2012.

Anche l’ex direttore artistico di Moreno, Emma Marrone con Schiena, il suo quarto album si mantiene stabile alla posizione numero 8, mentre Marco Mengoni con #Prontoacorrere sale di una posizione e dalla dodicesima della scorsa passa all’undicesima. La seconda classificata di Amici, Greta Manuzi, con il suo primo EP Solo Rumore, sale di sette posizioni e questa settimana la ritroviamo al 25esimo posto in classifica da ben dieci settimane.

Per quanto riguarda i singoli invece, rientra in classifica Marco Mengoni al decimo posto con Pronto a correre.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *