Il Commissario Montalbano, Gli arancini di Montalbano stasera su RaiUno

Anche questa sera, si rinnova come di consueto il tradizionale appuntamento all’insegna della nuova avventura de Il Commissario Montalbano, la serie che vede protagonista l’eccellente attore Luca Zingaretti nei panni di Salvo Montalbano, alle prese con diversi ed intricati casi da risolvere. A partire dalle ore 21:10, stasera sarà trasmesso sulla prima rete di casa Rai l’episodio dal titolo Gli arancini di Montalbano. Andiamo quindi a vedere quali nuove avventure attendono il nostro Commissario pi celebre del piccolo schermo.

I corpi del commendatore Pagnozzi e della sua giovane moglie vengono trovati senza vita nella loro auto finita in una scarpata. Tutto lascia pensare ad un normale incidente. Ma ci sono dei particolari che non tornano. La donna ad esempio ha le unghie delle mani spezzate. Stefania è la seconda moglie del commendatore Pagnozzi, costruttore edile colluso con la mafia. La donna, molto più giovane e assai attraente, lo ha sposato per i soldi. Erede delle fortune di Pagnozzi è il figlio Giacomo, un giovane nullafacente, gracile e pieno di odio per il padre, grande donnaiolo.

La villa dei Pagnozzi è stata svaligiata la sera stessa dell’incidente. I sospetti si dirigono subito sugli operai albanesi che lavorano nei cantieri di Pagnozzi e che stanno ristrutturando la villa. In casa di uno di loro viene trovato un pezzo della refurtiva. Per il questore Bonetti Alderighi il caso è risolto. Gli albanesi hanno svaligiato la villa e poi hanno ucciso i coniugi Pagnozzi simulando l’incidente. Ma Montalbano ha capito che le cose non sono andate così.

Su un’audiocassetta recapitata a Montalbano è incisa una telefonata nella quale Stefania si rivolge al figlio di Pagnozzi, dicendo che l’indomani, liberatisi del padre saranno finalmente liberi di amarsi. Ma Pasquale, il figlio della donna delle pulizie di Montalbano, vero autore del furto nella villa, non riconosce in Giacomino l’uomo che ha visto trafficare con l’auto la sera dell’incidente. Se Giacomo non è colpevole, a chi si rivolgeva Stefania nella telefonata?

Montalbano, sapendo dei legami di Pagnozzi con la cosca dei Sinagra, va a parlare con il vecchio don Balduccio. Così viene a sapere che trent’anni prima una cameriera dei Pagnozzi, una donna bellissima, era stata allontanata dalla moglie dell’ingegnere. La donna, incinta, aveva trovato lavoro presso un avvocato di Montelusa. Montalbano ricostruisce così il corso degli eventi.

Seguici e condividi!

Francesca Tordo Author

Appassionata del gossip italiano e non solo. Mi piace scrivere di fiction e anticipazioni Tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *