Fuoriclasse, stasera su RaiUno in attesa della seconda stagione: Giulio Scarpati, Giulia Bevilacqua ed Ettore Bassi nel cast

Anche questa sera, si rinnova sulla prima rete Rai l’appuntamento con la fiction Fuoriclasse, in onda a partire dalle ore 21:20. Due gli episodi che saranno trasmessi, rispettivamente dal titolo I pagellini e Gli ispettori. Ovviamente, in entrambi i casi si tratta delle repliche della prima fortunata stagione, in attesa della seconda che vedrà come sempre la presenza di Luciana Littizzetto nei panni di un’insegnante di lettere con una vita piuttosto complicata.

“La bellezza di questa serie è che non ci sono grandi gnocche, ma bravi attori di cinema e teatro che sanno recitare”: con questa dichiarazione, l’attrice e comica Lucianina ha voluto spiegare sulle pagine del settimanale TelePiù la serie che la vedrà protagonista. Iniziate lo scorso 26 luglio, le puntate in replica andranno avanti ancora per cinque prime serate, riproponendo gli episodi già trasmessi nel 2011.

Al centro della storia, ispirata ai libri Ex Cattedra, Sottobanco e Fuori registro dello scrittore ed ex insegnante Domenico Starnone, ci sono le storie di alunni ed insegnanti di un liceo classico di Torino. La Littizzetto è la professoressa di italiano Isa Passamaglia costantemente alle prese con le difficoltà che il suo mestiere, che ama follemente, talvolta presenta. Ma le difficoltà sono anche fuori la scuola, a casa, dove deve fare i conti con un marito, Riccardo, interpretato da Neri Marcorè, che ha lasciato lei e loro figlio, Michele di 14 anni, per scappare con una donna più giovane. Enzo Vivaldi, collega di Isa, cercherà tuttavia di conquistare il suo cuore.

Da qualche settimana, intanto, a Torino sono iniziate le riprese della seconda stagione della fiction che vedrà la presenza di tre importanti new entry: Giulio Scarpati, che passa così a Fuoriclasse dopo la sua lunga esperienza nell’ambito di Un medico in famiglia, fortunata serie Rai alla quale ha detto addio proprio di recente, Giulia Bevilacqua ed Ettore Bassi.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all’Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *