Royal Baby: l’attesa è finita. Nato ieri l’erede al trono tra l’assalto delle tv di tutto il mondo

Dopo giorni di attesa, scommesse, rumors e soprattutto appostamenti da parte dei giornalisti e delle tv di tutto il mondo che hanno letteralmente preso d’assalto il Saint Mary’s Hospital di Paddington, a Londra, nel reparto di maternità della clinica privata La Lindo Kate Middleton, ricoverata dalla mattinata di ieri, ha dato alla luce dopo un lungo travaglio il futuro erede d’Inghilterra. William d’Inghilterra e la Duchessa di Cambridge Kate Middleton sono così diventati ufficialmente genitori di un maschietto, del peso di quasi quattro chilogrammi. La nascita è avvenuta nel pomeriggio di ieri ma la notizia è stata ufficializzata solo in serata. Come da tradizione, l’annuncio è stato esposto davanti a Buckingham Palace.

Grande la felicità dell’intero Regno Unito; il primo ministro David Cameron ha così commentato il lieto evento davanti a Downing Street: “Questa sera una nazione orgogliosa festeggia con una coppia molto orgogliosa e felice. È una notizia meravigliosa. Soprattutto è un momento meraviglioso per una coppia amorevole che ha un nuovo bambino”. Ha poi aggiunto: “Sono stati anni straordinari per la nostra famiglia reale, le nozze reali che hanno conquistato il cuore della gente, il magnifico giubileo e adesso la nascita reale, tutto da una famiglia che ha dato a questa nazione un incredibile spirito di servizio. Sappiano che una nazione orgogliosa festeggia questa sera con una coppia orgogliosa e felice”.

Già qualche giorno fa, in attesa della nascita del primogenito della coppia William e Kate, avevamo avuto modo di vedere in che modo le tv di tutto il mondo stavano seguendo il grande evento che, da ieri, ha letteralmente mandato in subbuglio Londra. Tanti i servizi e gli speciali sulle tv inglesi negli ultimi giorni, ed anche noi lo scorso 5 luglio avevamo assistito con ampio anticipo al primo speciale trasmesso da Sky. Dopo giorni di assedio, finalmente anche i giornalisti che avevano sostato giorno e notte sotto l’ospedale dove è venuto alla luce il royal baby potranno prendersi la loro meritata pausa.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all’Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *